Site icon Sicilia Basket

Agrigento pronta alla gara contro Virtus Roma, coach Ciani e Fontana presentano il match

La Fortitudo Agrigento

Verso Roma, parola a coach Ciani e Fontana

 

La Fortitudo Agrigento domenica 31 marzo affronterà la capolista, Virtus Roma. La partita si giocherà al Pala Lottomatica di Roma. La gara è valevole per la 12^giornata del girone di ritorno. Hanno presentato il match, coach Franco Ciani ed Edoardo Fontana.

Franco Ciani“Giochiamo contro la prima in classifica ed in casa loro. La Virtus sta lottando per la promozione diretta, questo è un obiettivo dichiarato e inseguito. I capitolini devono tenere le dirette concorrenti dietro. Troveremo una squadra determinata e che non concederà nulla. Questo deve farci capire quale tipo di cifra tecnica e tattica sarà necessaria. Avremo dalla nostra parte che i favori del pronostico e la pressione saranno nei nostri avversari. Questa è una componente fondamentale se noi riusciremo ad interpretare la gara con il giusto piglio e la giusta irriverenza. Nell’ultima gara interna contro Casale non siamo stati all’altezza delle nostre qualità. Non abbiamo avuto la capacità di essere concentrati e intensi, non siamo mai decollati, neppure nel nostro momento migliore. Virtus Roma? Sarà una gara di grande fisicità. E’ una squadra ricca di talento e di mestiere, abbiamo preparato la gara cercando di ritrovare la nostra solidità offensiva. Se noi concediamo campo libero, facciamo fatica. Dobbiamo avere la capacità d’essere lucidi. Dovremmo essere molto cinici e precisi, ma anche molto attenti. Ogni errore o leggerezza, potrà essere pagata a caro prezzo”.

Edoardo Fontana: “Giochiamo con la squadra più forte del campionato. Sarà una partita tosta, soprattutto a livello difensivo. E’ una squadra molto fisica, i loro americani producono molti punti. Serve una partita solida. Bisogna coinvolgere tutti nel gioco, mettendo sul campo i nostri punti di forza. Serve farli muovere molto. Playoff? Dobbiamo vincerle tutti, i calcoli si fanno dopo. Palalottomatica? Sarà pieno di gente, ma noi conteremo sul  calore dei nostri tifosi. Molti agrigentini fuori sede spesso vengono a sostenerci, credetemi si fanno davvero sentire”.

Exit mobile version