More

    Al via il Girone Blu, coach Sodini presenta Orlandina-San Severo

    Scatta il girone Blu della seconda fase di Serie A2 Old Wild West: sabato 24 la gara tra JB Monferrato e  Latina, domenica 25 si gioca Capo d’Orlando-San Severo. Rinviata a mercoledì 5 maggio Orzinuovi-Npc  Rieti. Le prime quattro squadre di questo raggruppamento rimarranno in Serie A2, le ultime due avranno  accesso ai playout. 

    Sabato 24 aprile, ore 18.00 

    Casale Monferrato: Novipiù JB Monferrato-Benacquista Assicurazioni Latina 

    Domenica 25 aprile, ore 13.00 

    Capo d’Orlando: Orlandina Basket-Allianz Pazienza Cestistica San Severo 

    Rinviata a mercoledì 5 maggio, ore 20.30 

    Orzinuovi: Agribertocchi-Kienergia Rieti 

    CLASSIFICA (data dai risultati degli scontri diretti della prima fase) 

    Squadre  Punti  Vittorie  Sconfitte
    Benacquista Assicurazioni Latina  1
    Orlandina Basket Capo d’Orlando  2
    Agribertocchi Orzinuovi  2
    Novipiù JB Monferrato  2
    Kienergia Rieti  2
    Allianz Pazienza San Severo  3

     

    OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP 

    Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quarto anno Title  Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Torna la Tribù del Basket! I tuoi piatti Old Wild West  preferiti direttamente a casa tua con lo SCONTO 15% dedicato ai tifosi della LNP!  

    Come usufruire dello sconto: 

    1 – Scarica l’app Old Wild West o vai sul sito oldwildwest.it 

    2 – Controlla i ristoranti più vicini a te 

    3 – Ordina i tuoi piatti preferiti per il take away 

    4 – Inserisci lo sconto LNP15 (offerta valida fino al 30/06/2021) 

    Acquista ora: https://bit.ly/OrdiniOnline

    Lega Nazionale Pallacanestro – Piazza dei Martiri, 5 – 40121 – Bologna – Tel 051 4222262 – Fax 0514218708 – P.IVA e C.F e N. Reg. Imprese Bo 03290941206 – www.legapallacanestro.com 

    LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS 

    Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP  Pass, al sesto anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con  Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su  Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al  link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.  

    ORLANDINA CAPO D’ORLANDO – ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO 

    Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me) 

    Quando: domenica 25 aprile, 13.00 

    Arbitri: Radaelli, Chersicla, Foti 

    In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3xiHl7k 

    QUI CAPO D’ORLANDO 

    Marco Sodini (allenatore) – “Abbiamo l’ambizione di giocare una seconda fase come questa, molto  particolare, in una stagione molto particolare, come se facesse parte di un percorso che porti i ragazzi a  produrre la stessa pallacanestro giocata nella stagione regolare. Non è facile, perchè quando la posta in palio è  alta (in questo caso la salvezza) chiaramente le partite non vengono pulite, non sono assolutamente facili da  interpretare. San Severo da questo punto di vista è abbastanza opposta rispetto a noi, perché ha giocatori  esperti che faranno di tutto per far valere quella che è la loro esperienza e il loro modo di giocare. Hanno  avuto grande fiducia dall’arrivo di Luca Bechi in panchina, noi abbiamo necessità assoluta di essere  intraprendenti, di avere coraggio, di giocare la pallacanestro che abbiamo sempre ipotizzato di poter giocare e  che soltanto i periodi in cui non avevamo fisicamente i giocatori ci hanno impedito di produrre con  continuità”. 

    Note – Out Simone Bellan e Tommaso Tintori. 

    Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass e Antenna del Mediterraneo (canale 14 DT Messina). 

    QUI SAN SEVERO 

    Luca Bechi (allenatore) – “Iniziamo la fase ad orologio dopo un ciclo di tre partite (Ferrara, Forlì e Chieti) dove la squadra ha dimostrato coesione, compattezza ed intensità. Ciò che è emerso nei miei ragazzi è il  desiderio di competere e di affrontare le partite con l’obiettivo di rimanere in Serie A2. Sappiamo che, essendo  a due punti, dovremmo superare la concorrenza degli avversari arrivando tra le prime quattro posizioni. Si  entra nel vivo nella fase più importante della stagione; affrontiamola con consapevolezza”. 

    Chris Mortellaro (giocatore) – “Contro l’Orlandina inizia la seconda parte di stagione; il primo di una serie  di match molto impegnativi e fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo. Giocare contro le squadre  dell’altro girone rappresenta di per sé una sfida stimolante, soprattutto perché non c’è stata l’opportunità di  affrontarli. Anche i nostri avversari, però, non ci conoscono e di certo troveranno un roster agguerrito,  affamato e concentrato per i 40 minuti. Le ultime tre gare di regular season hanno certificato il nostro cambio  di passo fisico e mentale. Tutto lo staff è unito: dagli allenatori ai miei compagni. Sappiamo cosa ci aspetta,  abbiamo lavorato tanto nelle ultime settimane e adesso non vediamo l’ora di iniziare bene”. 

    Note – Bottioni e Clarke sono ampiamente recuperati. Ci sarà anche capitan Di Donato, sebbene dolorante alla schiena.  

    Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook,  Instagram, Telegram, e Twitter).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img