More

    35 punti di Luciano Abramo trascinano l’Alfa Basket in gara 1 playoff

    L’Alfa Basket Catania si aggiudica gara 1 dei play-off. Al Leonardo Da Vinci, la squadra allenata da coach Davide Di Masi batte il Basket Giarre per 93-81.

    Derby da tutto esaurito al Leonardo Da Vinci

    Serata dalle emozioni forti con un palazzetto pieno e il grande entusiasmo, prima sul parquet durante la presentazione delle squadre e poi in tribuna, dei piccoli cestisti rossazzurri del minibasket. Gli alfisti cominciano il derby con determinazione dominando il primo parziale (25-14). Capitan Luciano Abramo è straordinario, soltanto nel primo periodo realizza 18 punti (a fine incontro per lui saranno 35 con 4/4 da 2; 7/14 da 3; 6/6 dalla lunetta). All’intervallo lungo, l’Alfa Basket Catania conduce per 44-35. Giarre non molla mai e lotta fino alla fine. Il quintetto del tecnico Simone D’Urso resta in partita e si avvicina nel punteggio arrivando anche a -6 grazie ai canestri di Vitale, Varotta e Casiraghi.

    Gli alfisti, comunque, tengono le redini del gioco e non rischiano mai. Il terzo quarto termina sul 74-61 per i locali. Luciano Abramo trascina la squadra. Decisivo nei momenti topici Marco Pennisi; Matas Budrys realizza anche la sua classica schiacciata facendo esultare il “Leonardo”. Bene tutti in particolare Daniel Arena e Claudio Galasso che nei momenti difficili della gara tiene il campo al meglio. Nell’ultimo parziale, l’Alfa Basket Catania tiene a bada il Giarre e conquista il meritato successo.

    La serie si sposta a Giarre

    Mercoledì gara 2 a Giarre (inizio alle ore 19,40). Non sarà facile, ma il team catanese proverà ovviamente a chiudere la serie e a staccare il pass per il turno successivo dei play-off.

     

    ALFA BASKET CATANIA 93

    BASKET GIARRE 81

    Alfa: Bergamo 6, Virgillito, Arena 6, Longo ne, Torrisi ne, Budrys 12, Galasso 4, Patanè 4, Pennisi 19, Pappalardo 7, Abramo 35, Esposito ne. All: Di Masi.

    Giarre: Vitale 21, Malukas 11, Casiraghi 12, N. Leonardi, Da Costa 18, Varotta 15, Radovic 3, Scalella, A. Leonardi, Le Noci, Marzo 1, Saccone. All: D’Urso.

     

    Arbitri: Catania di Barcellona Pozzo Di Gotto (Me) e Beccore di Messina.

    Parziali: 25-14, 44-35, 74-61.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img