Troppa umidità al Leonardo da Vinci. Sospesa l’amichevole Alfa – Siaz Basket

0
230
Alfa Basket Catania
Il Leonardo da Vinci di Catania

L’amichevole tra l’Alfa Basket Catania e la Siaz Piazza Armerina è stata sospesa a tre minuti dalla fine del secondo parziale, con il risultato di 40-39 per la squadra ospite. Il parquet del Leonardo Da Vinci era diventato impraticabile a causa dell’elevato tasso di umidità, rendendo il campo scivoloso.

Infortunio per Manisi della Siaz

Le due squadre hanno deciso di interrompere la partita e rientrare negli spogliatoi dopo l’infortunio alla caviglia del giocatore della Siaz, Manisi, che è scivolato mentre tentava di andare a canestro.

Durante i primi due periodi, i giocatori dell’Alfa Basket Catania hanno offerto una prestazione positiva, dimostrando di inserirsi bene negli schemi del coach Željko Zečević. Il quintetto iniziale era composto da Claudio Gatta, Luciano Abramo, Gabriele Patanè, Matas Budrys e Davide Drigo, con i successivi ingressi di Lazar Janjusevic, Federico Torrisi e Luka Barbakadze. Enrico Pappalardo era assente per un lutto.

Buona prova dell’Alfa Basket

Nonostante la sospensione, la prova dei giocatori rossazzurri contro la Siaz Piazza Armerina, squadra di Serie B Interregionale, è stata buona. L’Alfa Basket Catania disputerà la prossima amichevole sabato pomeriggio, alle ore 17, sul campo del Basket Giarre.