Site icon Sicilia Basket

B FEMM. Stella Basket Palermo torna al successo nella trasferta di Catanzaro

Stella Basket Palermo

Stella Basket Palermo

Finalmente arriva la tanto attesa vittoria!

La trasferta più lunga della stagione ha portato ad una vittoria importante che aiuta a rialzare il morale delle ragazze.

Inizia subito male la partita. Dopo appena 22 secondi,Cafiso ricade male dopo un tiro e riporta un infortunio alla caviglia che la costringerà a guardare l’intera partita dalla panchina. Catanzaro inizia con un parziale di 4-0, subito però recuperato dalle ragazze di coach Zanet. Il primo quarto, dettato da molti errori da entrambe le parti, si chiude in perfetto equilibrio sul 10-10.

Nel secondo quarto le ragazze cominciano a giocare con maggiore determinazione in attacco ma soprattutto in difesa,e incrementano il loro vantaggio. Catanzaro ci riprova con un parziale di 4-0 ma una tripla di Matera ferma l’entusiasmo delle ragazze di coach Scarcello e si va alla pausa lunga sul +10. Il tabellone segna 18-28.

Si rientra dagli spogliatoi con l’atteggiamento giusto, con Ciriminna e Vigilante a guidare le compagne. Ma a metà terzo quarto un’altra tegola. Ventimiglia, già arrivata la metà non nelle migliori condizioni fisiche, riporta un infortunio alla caviglia, ma stringe i denti e da il suo ottimo contributo per la vittoria! Il vantaggio non scende mai sotto la doppia cifra. Il terzo quarto si chiude 32-42. L’ultimo quarto viene ben gestito dalle ragazze di Coach Zanet, con una buona Ciriminna in regia. La partita si chiude 39-54.

Una buona partita per le ragazze della Stella, che nonostante le numerose difficoltà ( da segnalare l’assenza di Riccardi) riescono a portare la vittoria a casa con una prestazione di squadra!

Prossimo incontro sabato 16 a Ragusa contro l’Ad Maiora. Sarà una partita dura, ma le ragazze hanno dimostrato di essere attaccate alla maglia e di saper lottare e soffrire insieme.

Edilizia Nova srl- Stella Basket Palermo 39-54 (10-10; 18-28; 32-42; 39-54)

Edilizia Nova srl : Ventrici ne,Egwoh 13, Isabella 4, Montebello 2, Astorino 2, Perna 13, Gagliardi 3, Bellassi ne, Santoro, Santopolo 2, Martino ne, Macrì ne. All : Scarcello

Stella Basket Palermo : Celona, Cerasola, Vento 6, Vigilante 9, Ventimiglia 13, Cassetti ne, Cafiso, Ciriminna 11,Giuffrè ne, Matera 11, Craciun, Bianco. All : Antonio Zanet

Exit mobile version