Il San Matteo Messina torna alla vittoria in trasferta espugnando il PalaMinardi di Ragusa, dove le peloritane hanno battuto a domicilio le ragazze della locale formazione I Have A Team, il serbatoio della prima squadra che milita in serie A, con il punteggio di 65-35.
Non era un risultato scontato per le ospiti, date le pesanti assenze di Raffaele e Polizzi infortunate, e la presenza di Grillo solo per onor di firma, visti alcuni problemi al ginocchio. Il San Matteo però è stato bravo ad affrontare l’impegno con la giusta concentrazione ed a portarsi in vantaggio sin dal primo quarto, continuando ad aumentare il divario per tutti i successivi tre periodi.
Da segnalare il buon contributo in cabina di regia di Scardino, in ripresa dopo il lungo stop per problemi fisici, e gli 11 rimbalzi a testa per Cascio e Cosenza.
Domenica prossima il San Matteo è atteso dallo scontro interno con la Stella Palermo, con il quale verosimilmente si deciderà chi concluderà il girone d’andata al secondo posto, alle spalle della capolista Rainbow Viagrande.
Arbitri: Occhipinti e Di Stefano.
Parziali: 9-15, 12-22, 9-19, 5-9.
San Matteo Messina: Michalik 13, D’Amico, Scardino, Sanfilippo, Ingrassia 4, Certomà 13, Grillo n.e., Cascio 7, Cosenza 14, Venzhyk 14. Allenatore: Romeo.Assistente: Bonaccorsi.
I Have A Team Ragusa: Antonelli 2, Floridia, Occhipinti, Z 3, Cintolo 2, Mallo 12, Trovato, Terrone 2, Battaglia, Barca, Salice 14, La Rosa, Occhipinti A. Allenatore: Baglieri.
Assistente: Occhipinti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.