Site icon Sicilia Basket

NextCasa Barcellona Basket batte anche Basket Corato

Basket Barcellona

Il Basket Barcellona

Ancora una vittoria in trasferta per la NextCasa Barcellona Basket nella prima giornata di ritorno del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara di ieri, disputata sul parquet del PalaLosito di Corato, i giallorossi di coach Biondo hanno sconfitto il Basket Corato di coach Gattone al termine di un incontro equilibrato che si è deciso nei possessi finali.

Il primo e secondo quarto di Corato – Barcellona

Il primo quarto è subito in salita per Barcellona, con i padroni di casa che tentano subito di scappare via con le realizzazioni di Tomcic, Allier e Del Tedesco (13-5). Barcellona risponde da tre punti con Tartamella e Drigo, impattando poi la contesa sul 16 pari con la tripla di capitan Fernandez Pena. Nel finale di quarto Corato è più precisa e si porta in vantaggio 21-18 al termine della prima frazione. Nel secondo quarto Barcellona passa a condurre il match. Il canestro con libero aggiuntivo di Drigo fa registrare il primo vantaggio siciliano(26-27). Corato però non sta a guardare e si riporta avanti con i canestri di Bellato e Del Tedesco(33-29). Nel finale di tempo però Barcellona si riporta in vantaggio e con i canestri di Cerruti, Marangon e Acosta chiude in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 37-40.

Nel finale Barcellona soffre il rientro di Corato

Nella terza frazione l’equilibrio regna ancora sovrano fino al canestro con libero aggiuntivo di Fernandez Pena, che dà il via a un parziale finale dei barcellonesi di 8-0 firmato da Indelicato, Marangon, Fernandez Pena e Cerruti che li porta sopra la doppia cifra di vantaggio(49-61). Nel quarto quarto Barcellona soffre il rientro di Corato che non molla nonostante alcune assenze importanti nel roster. Allier e Bellato riportano i pugliesi a -5(66-71). Fernandez Pena e Indelicato sono precisi ai liberi e Barcellona vince 72-78.

Basket Corato – Barcellona Basket 4.0 72-78

Basket Corato: Perez, Lomello 2, Tomcic 15, Sgarlato, Allier 20, Del Tedesco 18, Nuzzi, Bavaro, Barbakdze, Petrovic, Bellato 17, Janjusevic. All. Gattone

NextCasa Barcellona: Bilous, Tartamella 5, Fernandez Pena 24, Indelicato 13, Drigo 12, Acosta 2, Marangon 6, Gojkovic 2, Ranieri, Caroè 8, Cerruti 6, Sahin. All. Biondo

Exit mobile version