More

    Basket Barcellona batte Corato ai possessi finali

    Successo casalingo nella prima giornata della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale per la NextCasa Barcellona Basket 4.0, che nella gara di ieri ha battuto il Basket Corato al termine di un incontro che si è deciso nei possessi finali.

    La cronaca di Barcellona – Corati

    Il primo tempo è a marca pugliese, con gli uomini di coach Gattone che trovano ripetutamente la via del canestro. Nel primo quarto sono Vaulet e Tomcic a realizzare per gli ospiti, Barcellona realizza tre triple consecutive con Tartamella, Indelicato e Cerruti, mantenendosi a sole cinque lunghezze dagli avversari al termine della prima frazione(19-24). Nella seconda frazione Barcellona cerca di avvicinarsi ai pugliesi, che mantengono il vantaggio allungando nel finale fino al +10(39-49) con cui le squadre vanno al riposo lungo. Da segnalare l’ottima prova di Tartamella per Barcellona e di Tomcic per Corato, entrambi in doppia cifra già al termine del primo tempo.

    Nella terza frazione Barcellona rientra in campo con un piglio diverso e realizza subito sei punti consecutivi con Drigo e Tartamella. Corato segna solamente da tre punti in questo quarto, Barcellona gioca con la spinta del proprio pubblico, pareggia la contesa e realizza con Marangon(fresco di rinnovo contrattuale con la società del Longano fino al 2026) il canestro del vantaggio al termine del terzo quarto(60-58). Nella quarta frazione Barcellona cerca di chiudere il match portandosi sul +6 con i canestri di Marangon, Fernandez Pena, Tartamella e Caroè(68-62). Corato esce bene dal time-out e realizza cinque punti consecutivi con Bellato obbligando coach Biondo al minuto di sospensione(68-67). Il time-out è utile a Barcellona che rientra in campo e realizza due triple consecutive con Indelicato e Fernandez Pena. Corato però non vuole mollare e con i canestri di Tomcic e Allier si riporta in vantaggio(76-77).

    I liberi di indelicato chiudono il match

    Fernandez Pena è glaciale ai liberi e Barcellona ritorna avanti nel punteggio (78-77). A 36 secondi dalla fine Corato non capitalizza il possesso successivo e sono i liberi di Indelicato a chiudere il match. Il finale dal PalAlberti è 79-77 per la NextCasa Barcellona.

    NextCasa Barcellona-Basket Corato 79-77

    Parziali: 19-24, 39-49, 60-58, 79-77

    Arbitri: Bruno Licari di Marsala(TP) e Arturo Tartamella di Trapani

    NextCasa Barcellona: Tartamella 19, Fernandez Pena 9, Indelicato 15, Drigo 11, Acosta 2, Marangon 7, Gojkovic, Palermo, Caroè 7, Alberini, Cerruti 9, Sahin. All. Biondo

    Basket Corato: Perez, Lomello 4, Tomcic 26, Birra 10, Vaulet 13, Sgarlato, Allier 9, Del Tedesco 5, Barbakadze, Bruni, Petrovic, Bellato 10. All. Gattone

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img