Site icon Sicilia Basket

Il Basket School conferma l’esterno Andrea Buono

Buono del Gruppo Zenith Messina

E’ tempo di conferme in casa Basket School Messina. La prima firma della nuova stagione è quella di Andrea Buono, classe ’94, reduce da una stagione di ottimo livello in Serie D con la squadra peloritana. Andrea è stato uno dei giocatori più positivi nello scorso campionato, una garanzia sia in campo che fuori, e la conferma per lui era quasi scontata: sicuramente una sorpresa positiva per dirigenti e compagni. L’esterno messinese, cresciuto cestisticamente nella FP Sport, indosserà per il secondo anno consecutivo la canotta del Gruppo Zenith e tornerà a giocare in Serie C, questa volta con gli Scolari. Numeri di tutto rispetto per lui nel campionato che ha visto trionfare il team allenato da Dani Baldaro. Buono è stato il secondo miglior realizzatore dei biancoblu: 21 le presenze complessive fra regular season e playoff, 298 i punti realizzati con una media di 14.1 a partita, tirando con il 59% da 2, il 34% da 3 ed il 72% dalla lunetta. In media ha conquistato 6.2 rimbalzi, 2.3 i palloni recuperati e 1.14 gli assist a match.
Giocatore che esprime una grande potenza fisica, Buono scalpita in vista del prossimo campionato: “Per quanto mi riguarda sono felicissimo di rimanere alla Basket School anche quest’anno e non vedo l’ora di cominciare a lavorare per dare il massimo in questa nuova avvincente stagione. Andrea ha ancora impresse nella mente le immagini della scorsa stagione: “Lo scorso campionato è stato a dir poco fantastico, abbiamo ottenuto la promozione sbagliando davvero poco durante il corso della stagione. Alla Basket School mi sono trovato benissimo e lo dimostra anche la mia volontà di continuare con loro e sono certo che sarà una stagione ricca di soddisfazioni”. Per Buono aver la possibilità di giocare insieme due ragazzi provenienti dagli “States” sarà ancor più stimolante: “Gli innesti di Hodges e Weglinski ci daranno certamente una grande mano, saranno sicuramente motivati ed io come loro faro del mio meglio per aiutare la squadra a vincere”. La squadra del presidente Zanghì si presenta nei panni di matricola in C Silver, ma per Andrea Buono non c’è nulla di scontato: Quest’anno sarà sicuramente un campionato difficile, sarà il primo anno del Gruppo Zenith Messina in C Silver ed è chiaro che l’obiettivo non può che essere una tranquilla salvezza, ma non dobbiamo porci limiti puntando soprattutto a divertire gli appassionati che la domenica verranno al palazzetto”.

Idee chiare, come sempre, e tanta voglia di stupire, Andrea Buono è pronto a dare battaglia insieme ai suoi compagni anche in C Silver. Ci attende una stagione particolarmente intrigante: il conto alla rovescia è già iniziato.

Exit mobile version