Basket School Messina pronta al 48° “Trofeo Sant’Ambrogio”

0
160
Basket School Messina

La Basket School Messina parteciperà al 48° “Trofeo Sant’Ambrogio”, uno degli eventi cestistici più longevi del basket del Sud Italia, giocato giovedì 19 e venerdì 20 settembre presso il PalaCalafiore di Reggio Calabria.

La Basket School Messina contro la Viola

La squadra giallorossa, guidata da Pippo Sidoti, scenderà in campo giovedì 19 settembre alle 20:30 per affrontare la Redel Viola Reggio Calabria, in quello che sarà il primo derby dello Stretto della stagione. Nell’altra semifinale, da disputare alle 18:30, si sfideranno Barcellona 4.0 e Basket Academy Catanzaro. Le vincitrici dei due incontri si sono contese la finalissima venerdì 20 settembre alle 20:30, mentre alle 18:30 si è giocata la partita per il terzo e quarto posto tra le squadre sconfitte nelle semifinali.

Il commento di Mazzù (Basket School Messina)

Clemente Mazzù, ha commentato la partecipazione al torneo, e sottolineato come è un piacere per la squadra prendere parte ad un torneo storico come quello calabrese, ma non solo. “Per noi è un piacere partecipare a un torneo storico come il Sant’Ambrogio – ha spiegato il dirigente – affrontiamo subito la Viola Reggio Calabria e ciò rappresenta un momento bello anche per le due tifoserie, nonostante sia ancora precampionato. Non avendo fatto altre amichevoli, i due test saranno molto importanti per saggiare il lavoro svolto finora dai nostri ragazzi. Per questo c’è curiosità da parte di tutti e, anche se mancheranno ancora dieci giorni all’inizio del campionato, sicuramente si comincerà a vedere qualcosa di significativo, soprattutto perché le avversarie che affrontiamo sono tra le più quotate del prossimo campionato di Serie B interregionale. Saranno due test impegnativi, non solo dei semplici scrimmage e ciò accrescerà ulteriormente il valore delle prove che forniremo”.