More

    Buon test per la Cestistica Torrenovese contro il Minibasket Milazzo

    Buon test per la Confezioni Corpina Torrenova che esce vittoriosa dall’amichevole, giocata al PalaTorre contro il Minibasket Milazzo, privo di Spanò e Scilipoti. Le Aquile hanno iniziato a mettere minuti nelle gambe, mostrando a coach Silva e ai tifosi presenti buone impressioni derivanti da questa prima parte di preparazione, ma anche degli spunti importanti su cui poter lavorare.

    Inizia subito forte Torrenova con i canestri di Sgrò, Bricis e Tonjann, così al 4’ è 11-3 per le Aquile. I ragazzi di coach Silva allungano ancora con Bricis che vola a canestro dopo un recupero di Busco G, ma Milazzo risponde colpo su colpo e si riporta in parità alla fine del primo parziale, 15-15.
    In avvio di secondo periodo Scarlata e Busco M. compensano i due canestri subiti, riuscendo a dare ritmo ai compagni. Sgrò colpisce dalla distanza seguito da Busco M., che appoggia in contropiede, e costringono coach Pirri al time out sul punteggio di 9-4 al 5’ del secondo periodo. Continua a muovere bene la palla la Cestistica che con Tonjann, Busco M. e Scarlata allunga sul 15-8 a 2’ dalla fine. Milazzo prova a rientrare, ma Sgrò con una tripla sulla sirena sancisce la fine del secondo periodo sul 22-12.
    Ottima partenza nel terzo periodo della Confezioni Corpina Torrenova che grazie ad un grandissimo gioco corale, condito da una stoppata di Bricis, conduce per 14-2. Il Minibasket reagisce con due triple consecutive ma capitan Arto risponde con la stessa moneta restituendo l’inerzia ai compagni che chiudono il quarto sul punteggio di 25-13.
    È ancora la Cestistica ad approcciare meglio l’ultimo quarto. Sgrò, Tonjann e Munastra firmano il 7-0 al 5’ del quarto periodo. Le due squadre oramai stanche offrono poco dal punto di vista del gioco, Busco e Albana allungano ancora sui milazzesi che provano a rispondere al fuoco avversario, ma Tonjann in terzo tempo consegna di fatto anche l’ultimo quarto, che termina 17-6, ai padroni di casa.

    Soddisfatto della prestazione dei suoi coach Jorge Silva «è stata una buona partita, condita da una vittoria che non fa mai male. Era importante, però, mettere minuti nelle gambe senza che nessuno si facesse male. Ho visto cose buone ed anche meno buone, ma dopo due settimane di allenamenti e solo 7 giorni sul parquet era impensabile aspettarsi tanto altro. C’è da lavorare, ma adesso pensiamo a recuperare e tornare in palestra lunedì per continuare ad allenarci con la giusta intensità che abbiamo messo in questi giorni».

    Confezioni Corpina Torrenova-Minibasket Milazzo 15-15; 22-12; 25-13; 17-6

    Confezioni Corpina Torrenova: Scarlata 6, Albana 8, Sgrò 11, Tonjann 16, Arto 3, Busco M. 6, Munastra 2, Busco G 10, Bricis 17, Munafò, Spirito ne. Coach: Silva

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img