C FEMM. Quarta vittoria di fila per Stella Palermo: è secondo posto

Stella Palermo - I Have a Team Ragusa
Quarta vittoria consecutiva nel campionato e secondo posto raggiunto dalle ragazze bianco-verdi di coach Zanet. Al Palamangano si è recuperata la partita valida per la prima giornata della seconda fase e lo spettacolo non è mancato. Grande atletismo e voglia di correre sono il marchio di fabbrica della squadra Iblea allenata dal duo Baglieri/Ceccato. Stella Basket Palermo ha però messo in campo tecnica, esperienza e tanto cuore, così la partita che sembrava compromessa fino a 14 minuti dalla fine è stata ribaltata e vinta con pieno merito dalle bianco-verdi palermitane.
Bellissimo ed equilibrato il primo quarto che vede entrambe le squadre correre in contropiede con punteggio sempre in equilibrio e tanti canestri. La fanno da padrone Cafiso per Stella Basket con 10 punti e Bucchieri per Ragusa con 9 punti nel periodo. Finisce 17-15 per la squadra d casa.Nel secondo quarto la difesa di I HAVE TA TEAM si allunga e diventa asfissiante sulle portatrici di palla della STELLA BASKET. Inoltre la fisicità sotto canestro fa la differenza e così con difesa e contropiede Ragusa allunga le mani sulla partita lasciando nel periodo solo 6 punti a Palermo. Finisce col punteggio di 23 – 31. Al rientro dall’intervallo anche la Stella Basket stringe le maglie della propria zona e soprattutto cerca di interrompere sul nascere le folate offensive della transizione delle giovani ragusane. Morale, nei primi 6 minuti di gioco c’è un parziale di 2-4 che fissa il punteggio sul 25-35. Poi un parziale di 5-0 in due minuti riapre la partita.
Coach Zanet abbandona la zona per una difesa individuale molto efficace e per I HAVE A TEAM la luce si spegne definitivamente. Il terzo quarto finisce 32-37.
L’ultima frazione è il completamento del lavoro iniziato nel periodo precedente. La difesa palermitana fa la differenza. Malara e Nwachukwu diventano devastanti sotto i tabelloni di entrami i lati del campo e le giovani ragusane non riescono più a trovare la via del canestro mentre Stella dilaga. Finisce così con un parziale di 18-5 che fissa il punteggio finale sul 50-42 per la squadra del presidente Lo Giudice.
STELLA BASKET PALERMO: ABBATE ne, VENTIMIGLIA 8, NWACHUKWU 8, VENTO, TANTILLO ne, MONTAINA, BUSCEMI ne, MALARA 12, CAFISO 14, MESSANA M. 5, MESSANA T. ne, GIOE’ 3. ALL.:A. ZAZET, ASS. L. BONAFEDE.
I HAVE A TEAM RAGUSA: TUMEO 5, SAMMARTINO 8, TROVATO 10, BUCCHIERI 9, GURRIERI, BUSCEMI, MALLO, SALICE 2, DI FINE 7, CHESSARI 1. ALL: Y. BAGLIERI, ASS. D. CECCATO.