More

    C Gold Sicilia: commento, risultati e classifica della 17° giornata

    Quarta giornata del girone di ritorno del campionato di basket Serie C Gold Sicilia. Continua la marca della Siaz Piazza Armerina che espugna il PalaMili di Messina. I piazzesi battono 98 a 87 il Basket School e restano primi a 28 punti.

    Gli Svincolati Milazzo superano al PalaMilone l’Alfa Catania e proseguono la striscia positiva. La compagine milazzese, seconda da sola, ha la meglio sui catanesi con il punteggio di 80-64. Riscatto casalingo invece per la Fortitudo Messina, dopo la sconfitta nel turno scorso con la capolista Piazza Armerina. I messinesi battono 95 a 87 i catanesi dello Sport Gravina.

    Momento di paura durante la partita quando, a quattro minuti dall’intervallo lungo, il giocatore della Fortitudo Emmanuele Giannullo dopo uno scontro di gioco è stato colto da un malore per il quale è stato consigliato il trasferimento in ospedale. La società messinese ha comunicato che dopo i controlli di rito il ragazzo si è ripreso ed è stato dimesso in buone condizioni.

    I messinesi del Castanea vincono ancora contro una coriacea Orsa Barcellona, che non molla fino all’ultimo, e prosegue la sua marcia in vista dei playoff. Al PalaRitiro 84 a 76 il risultato finale.

    Dopo il successo della scorsa settimana, nel derby contro la Dierre, la Vis Reggio Calabria non riesce ad ottenere la vittoria casalinga contro il Mastria Catanzaro che espugna il Palabotteghelle 81 a 71.

    La Dierre Reggio Calabria passa al PalaLivatino di Gela contro la Melfa’s (50-74 il finale per i reggini) riscattandosi dopo il ko nel derby contro la Vis della scorsa settimana, e lasciando i gelesi ancora a secco di vittorie dopo 17 giornate.

    Risultati

    BASKET SCHOOL MESSINA – SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 87 – 98

    MELFA’S GELA – DIERRE REGGIO CALABRIA 50 – 74

    VIS REGGIO CALABRIA – MASTRIA SPORT CATANZARO 71 – 81

    SVINCOLATI MILAZZO – ALFA BASKET CATANIA 80 – 64

    FORTITUDO MESSINA – SPORT CLUB GRAVINA 95 – 87

    CASTANEA BASKET – ORSA BASKET BARCELLONA 84 -76

    Classifica

    SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 28

    SVINCOLATI MILAZZO 26

    FORTITUDO MESSINA 24

    BASKET SCHOOL MESSINA 20
    CASTANEA BASKET 20

    ALFA BASKET CATANIA 18
    MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO 18

    ORSA BASKET BARCELLONA 14

    DIERRE REGGIO CALABRIA 12

    SPORT CLUB GRAVINA 10
    CUS CATANIA BASKET 10

    VIS REGGIO CALABRIA 4

    MELFA’S GELA 0

    Il campionato di C Gold Sicilia è organizzato da Fip Sicilia e Fip Calabria.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img