More

    C Gold Sicilia: commento, risultati e classifica della 18° giornata

    La quinta giornata del girone di ritorno del campionato di basket Serie C Gold Sicilia, dopo la sconfitta a tavolino della capolista Piazza Armerina, nel turno precedente contro il Basket School Messina (clicca qui per leggere quello che è accaduto la scorsa settimana) che ha riaperto i giochi in testa alla classifica, con gli Svincolati Milazzo che hanno raggiunto in vetta proprio i piazzesi, si è aperta con la stracittadina catanese tra l’Alfa e il Cus. Gli alfisti si sono imposti con il finale di 95-85 (miglior marcatore Luciano Abramo, autore di 20 punti) al termine di una gara vivace ed emozionante.

    Nell’altro anticipo del sabato prova d’autorità sull’ostico campo di Gravina per il Basket School Messina, che vince con un perentorio 52-84, e prosegue la striscia vincente, dedicando la vittoria a Rossana Libro, per la quale si è osservato un minuto di raccoglimento. I messinesi salgono (sia pur con una partita in più) al terzo posto, e affronteranno nel derby di domenica prossima al PalaMili, la Fortitudo Messina, che oggi osservava il turno di riposo.

    La Siaz Piazza Armerina supera nettamente in casa la Vis Reggio Calabria (100-63) e si riprende la vetta della classifica in coabitazione con gli Svincolati Milazzo che vincono il derby messinese contro l’Orsa Barcellona (73-79). Miglior marcatore per i barcellonesi Caroè con 23 punti.

    Infine, vittorie esterne del Castanea Messina sul campo della Dierre Reggio Calabria (75-78) e della Melfa’s Gela che espugna Catanzaro (79-81) e si regala i primi due punti in questo campionato.

    Risultati

    ORSA BASKET BARCELLONA – SVINCOLATI MILAZZO 73 – 79

    ALFA BASKET CATANIA – CUS CATANIA BASKET 95 – 85

    MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO – MELFA’S GELA 79 – 81

    SPORT CLUB GRAVINA – BASKET SCHOOL MESSINA 52 – 84

    SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA – VIS REGGIO CALABRIA 100 – 63

    DIERRE REGGIO CALABRIA – CASTANEA BASKET 75 – 78

    Classifica

    SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 28
    SVINCOLATI MILAZZO 28

    FORTITUDO MESSINA 24
    BASKET SCHOOL MESSINA 24

    CASTANEA BASKET 22

    ALFA BASKET CATANIA 20

    MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO 18

    ORSA BASKET BARCELLONA 14

    DIERRE REGGIO CALABRIA 12

    SPORT CLUB GRAVINA 10
    CUS CATANIA BASKET 10

    VIS REGGIO CALABRIA 4

    MELFA’S GELA 2

    Il campionato di C Gold Sicilia è organizzato da Fip Sicilia e Fip Calabria.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img