More

    C Gold Sicilia: commento, risultati e classifica della 23° giornata

    La 10^ giornata del girone di ritorno del campionato di basket Serie C Gold Sicilia ha messo in scena il match tra Piazza Armerina e l’Alfa Catania: al Leonardo Da Vinci passa ampiamente la Siaz, con il punteggio di 69-85. I ragazzi di coach Diamanti centrano così l’obiettivo promozione in serie B Interregionale con tre giornate di anticipo dalla fine della stagione regolare.

    Al Palaritiro è il Basket School Messina a vincere il derby contro Castanea (priva di Banin), chiudendo il match con il risultato di 69-72. I padroni di casa hanno condotto per più di tre quarti la gara, ma sul finale le triple di Zivkovic e Tartamella e le ottime prestazioni di Di Dio e Mancasola – che hanno messo a referto 17 e 16 punti – consentono ai giallorossi di conquistare per il momento il quarto posto in classifica.

    Il Cus Catania vince in casa contro Sport Club Gravina per 79-69. Niente da fare per i ragazzi di coach Guadalupi che provano a combattere contro il CUS che allunga sui padroni di casa e sigla la vittoria.

    Melfa’s Gela vince al Pala Livatino con il risultato finale di 93-84. E’ ko per la Vis Reggio Calabria che non riesce ad agganciarsi i padroni di casa, chiudendo così la partita sul -9.

    Gli Svincolati hanno la meglio sulla Fortitudo Messina e si impongono chiudendo il match con il punteggio di 95-89. Vittoria importante per Milazzo che centra l’obiettivo e conquista così matematicamente la promozione in serie B Interregionale.

    Barcellona mette a segno la quarta vittoria consecutiva contro Catanzaro per 72-65 al termine di un match molto combattuto deciso nei possessi finali. Con questo successo l’Or.Sa Basket conquista il sesto posto in classifica al termine della 23esima giornata di campionato.

     

    Risultati

    CASTANEA BASKET 2010 – BASKET SCHOOL MESSINA A.DIL. 69-72

    CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 – SPORT CLUB GRAVINA A. DIL. 79-69

    ALFA BASKET CATANIA – SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 69-85

    SB BASKET SCHOOL – A.S.DIL. VIS REGGIO CALABRIA 79-69

    SVINCOLATI A.S.D. – FORTITUDO MESSINA 95-89

    A.S.D. ORSA BASKET BARCELLONA – MASTRIA SPORT ACADEMY 72-65

    Riposa A.S.D. DIERRE

     

    Classifica

    SVINCOLATI MILAZZO 38

    SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 38

    BASKET SCHOOL MESSINA 30

    FORTITUDO MESSINA 28

    CASTANEA BASKET 26

    ORSA BASKET BARCELLONA 22

    ALFA BASKET CATANIA 22

    MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO 18

    DIERRE REGGIO CALABRIA 16

    CUS CATANIA BASKET 14

    SPORT CLUB GRAVINA 12

    VIS REGGIO CALABRIA 6

    MELFA’S GELA 4

    Il campionato di C Gold Sicilia è organizzato da Fip Sicilia e Fip Calabria.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img