Site icon Sicilia Basket

C Gold Sicilia: commento, risultati e classifica della 24° giornata

C Gold Sicilia siciliabasket

L’11ª giornata del girone di ritorno del campionato di basket Serie C Gold Sicilia si è aperta sabato 18 marzo con due anticipi. Vittorie importanti per il Cus Catania,  Sport Club Gravina e la Dierre Reggio Calabria che continuano la loro corsa ai playoff, mentre Castanea Basket ritorna nuovamente al successo contro la Vis Reggio Calabria. L’Or.Sa Barcellona e Svincolati Milazzo vincono contro Piazza Armerina e Basket School Messina, consolidando così la sesta e la prima posizione in classifica.

Nel primo match di giornata il Castanea Basket torna a vincere al PalaBotteghelle, imponendosi contro la Vis Reggio Calabria con il punteggio di 90-102.

Al PalaCus è lo Sport Club Gravina a vincere il derby contro l’Alfa Basket Catania: dopo una partenza col turbo che sigla il +20 dei ragazzi di coach Guadalupi, l’Alfa prova a recuperare, riavvicinandosi ai padroni di casa. Nell’ultimo quarto, a pochi secondi dalla fine, è un canestro di Barbera a decidere le sorti della partita che termina 73-72. Vittoria importante per Gravina che continua così a lottare per raggiungere i playoff.

Svincolati Milazzo vince contro Basket School Messina al PalaMili per 63-81. Non sono bastati per il Basket School i 23 punti di Di Dio e i 14 punti di Scimone, determinanti invece per gli Svincolati i 19 punti di Manfrè e 15 di Tarolis.

Niente da fare per la Siaz Piazza Armerina che cade in casa al PalaFerraro contro un’ottima Or.Sa Basket Barcellona con il risultato finale di 61-79.

Il Cus Catania espugna il PalaRussello di Messina contro la Fortitudo con il punteggio di 80-82: dopo una partita combattuta fino agli ultimi secondi di gioco, passa il Cus Catania che sigla una grande vittoria grazie a un canestro sulla sirena.

Al PalaPulerà la Dierre Reggio Calabria si impone sul Mastria Sport Academy, dopo un match equilibrato, portando a casa la vittoria con il punteggio di 59-67.  Buone le prestazioni per la Dierre di Rajacic e Manisi, che mettono a referto rispettivamente 26 e 14 punti.

Risultati

BASKET SCHOOL MESSINA A.DIL. – SVINCOLATI A.S.D. 63-81

MASTRIA SPORT ACADEMY – A.S.D. DIERRE 59-67

A.S.DIL. VIS REGGIO CALABRIA – CASTANEA BASKET 2010 90-102

SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA – A.S.D. ORSA BASKET BARCELLONA 61-79

SPORT CLUB GRAVINA A. DIL. – ALFA BASKET CATANIA 73-72

FORTITUDO MESSINA – CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 80-82

Riposa MELFA’S GELA

 

Classifica

SVINCOLATI MILAZZO 40

SIAZ BASKET PIAZZA ARMERINA 38

FORTITUDO MESSINA 30

BASKET SCHOOL MESSINA 30

CASTANEA BASKET 26

ORSA BASKET BARCELLONA 24

ALFA BASKET CATANIA 22

MASTRIA SPORT ACADEMY CATANZARO 18

DIERRE REGGIO CALABRIA 18

CUS CATANIA BASKET 16

SPORT CLUB GRAVINA 14

VIS REGGIO CALABRIA 6

MELFA’S GELA 4

Il campionato di C Gold Sicilia è organizzato da Fip Sicilia e Fip Calabria.

Exit mobile version