Sicilia Basket

C GOLD SICILIA. Il derby col Gravina va al Cus Catania, ma a vincere è il basket catanese

Barbera e Cuccia capitani dello Sport Club Gravina e il Cus Catania

“Il derby va meritatamente al CUS Catania che ha giocato una partita di grande intensità difensiva ed ha attaccato regolarmente il nostro canestro per mettere in ritmo i propri uomini.
Lo Sport Club Gravina, però, ha commesso una lunga serie di errori in attacco trovando solo tiri difficili, senza mai riuscire ad andare uno contro uno. Non è andata meglio in difesa, nonostante coach Guadalupi abbia urlato per tutta la gara alcuni accorgimenti per arginare le penetrazioni dei cusini.
Poi, in piena rimonta, Gravina ha concesso tre rimbalzi offensivi consecutivi fidandoci troppo della potenziale superiorità sotto i tabelloni.
Adesso c’è giusto il tempo per mettere a fuoco gli errori di oggi, prima affrontare la complicata trasferta di sabato in casa dell’Alfa”.
Questo il commento dello Sport Club Gravina al termine del derby perso 64-80 contro il Cus Catania. Una stracittadina che ha contemporaneamente sancito, però, la vittoria del basket catanese grazie al “terzo tempo” organizzato dai gravinesi al termine del match.
Exit mobile version