Site icon Sicilia Basket

C SILVER. Coach Diamante dopo Siaz – Minibasket Milazzo: “Il mio primo pensiero ai giocatori ospiti infortunati, menzione per Lorenzo Genovese”

Siaz Basket Piazza Armerina (ph GIuseppe Sorrentino)

Parte fortissimo Milazzo, che ha sicuramente voglia di fare bene contro la capolista. Circolazione di palla e difesa forte le permettono di allungare subito, nonostante la bomba di Talluto e il rimbalzo offensivo di Musikic V. a tenere a contatto la Siaz Basket che insegue 15-23.
Secondo quarto che inizia con il massimo allungo degli ospiti (+12) a cui segue il timeout urgente di coach Diamante. Al ritorno in campo un incredibile 6/10 da 3 punti con Sgró, Genovese, Musikic e Gaidys consente ai ragazzi locali di portarsi a contatto e superare a fine quarto gli ospiti 41-38.
Il terzo quarto vede Milazzo crederci ancora tirando fuori le ultime energie rimaste dopo una partita eroica, ma dopo i primi 5 minuti del quarto la Siaz stringe le maglie in difesa e concede solo 9 punti agli ospiti riuscendo ad allungare prepotentemente sul match: 64-47
Il quarto ed ultimo quarto di gioco continua sulla stessa trama, la Siaz difende benissimo con Ciancio, Berenis e Talluto e riesce ad incrementare il proprio divario nella metà campo offensiva. La rubata e schiacciata di Musikic, il canestro di Ciancio e quelli di Berenis chiudono definitivamente la partita.
Pubblico in festa per una Siaz Basket che soffre, si compatta e riesce a fare suo un match giocato con altissima qualità ed intensità da parte di Milazzo.
Le Dichiarazioni di coach Diamante: “Il mio primo pensiero va ai due giocatori di Milazzo infortunati durante il match e gli auguro una pronta guarigione.
Per quanto concerne la partita non mi è piaciuto l’atteggiamento del primo quarto in cui non abbiamo messo la giusta cattiveria agonistica in ambo le metà campo.
Dal secondo quarto in poi abbiamo iniziato a macinare il nostro gioco, trovando soluzioni diverse rispetto alle ultime gare e di questo ne sono contento.
L’unica menzione che farò è per Lorenzo Genovese che si è integrato molto bene con il gruppo e ha subito dato il suo contributo alla squadra
Tabellini: Berenis 10, Genovese 9, Ciancio 8, Sgró 8, Gaidys 21, Musikic V. 21, Talluto 8, Musikic O. 3, Savoca (K) ne, Libro ne.
Exit mobile version