More

    C SILVER. Giarre cede al Cus Catania, coach D’Urso: “Hanno avuto più voglia”

    Nel prepartita il coach giarrese Simone D’Urso era stato chiaro: nessun alibi, si deve vincere. E il primo tempo di CUS Catania-Basket Giarre potrebbe anche dargli ragione, ma poi si porta avanti il quintetto casalingo e a quel punto i binari non cambiano più.

    D’Urso comincia con Nico e Alfredo Leonardi, Casiraghi, Saccone e Unechenski; Guadalupi risponde con Pennisi, Cuccia, Vasta, Corselli e Lo Faro. Il primo tempino non ha i numeri di categoria, al contrario dimostra attacchi più spaventati di sbagliare che altro; alle conclusioni di Corselli dal pitturato rispondo quelle miste di Casiraghi e finisce 17-14. Il secondo quarto vede uscire dai blocchi anche l’altra bocca da fuoco costante del Giarre, Anton Unechenskyi: il risultato è la vittoria del primo tempo 29-31.

    Il ritorno sul parquet trova il quasi immediato pareggio cussino, con capitan Cuccia che suona la carica e a braccetto con i liberi prolungati di Lo Faro. I liberi sono al contrario il Tallone d’Achille giarrese ed ecco che a fine terzo tempino il tabellone recita 49-42. La forbice non farà che allargarsi tra concretezza cussina, fischi arbitrali che però fanno sempre parte del gioco e non possono (appunto) essere un alibi e poca cattiveria a canestro del Basket Giarre. Poco cambiano, giusto per dire, le espulsioni di Saccone e Lo Faro nel finale quarto quarto di 70-57.

    Amare le considerazioni di D’Urso: “Ha vinto il CUS perché ha avuto più voglia di noi. Loro l’hanno ribaltata, noi non l’abbiamo mantenuta e lavoreremo di settimana in settimana per maturare questa voglia, questa volontà. Dobbiamo salvarci e non possiamo permetterci di giocare senza voglia e senza bava alla bocca per il risultato“.

    La classifica restituisce infatti un Basket Giarre in nona posizione, scavalcato per differenza canestri dal Gravina a pari punti (14), tallonato a soli due punti dietro dalla coppia Gela – CUS Catania già in zona playout con 12 punti

    CUS CATANIA: Lo Faro 13, Arcidiacono, Vasta 7, Nardi 2, Cuccia (k) 13, Corselli 8, Di Mauro 3, Pocina, Musumeci 12, Pennisi 4, Cuius 8, Fichera. All.re G. Guadalupi, ass E. Barbagallo.
    BASKET GIARRE: Casiraghi 18, Maida ne, Leonardi A. 2, Motta 5, Kantè, Ciaurella (k), Leonardi N. 7, Costanzo M. 2, Saccone 5, Costanzo L. ne, Unechenskyi 18, Vitale ne. All.re S. D’Urso, ass A. Vasta D. Vasta.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img