Site icon Sicilia Basket

C SILVER. La Cestistica Torrenovese non tradisce le attese, vittoria 87-51 contro Il Minibasket Milazzo

La Cestistica Torrenovese "posa" per la prima vittoria in campionato

Esordio migliore non poteva esserci per la Confezioni Corpina Torrenova, che nella sua prima storica gara in Serie C Silver espugna il PalaValverde di Milazzo per 51-87. Una partita in cui i ragazzi di coach Jorge Silva hanno dominato fin dalla palla a due, con un superlativo Bricis da 32 punti che ha tracciato il giusto cammino ai suoi compagni di squadra. In doppia cifra chiudono anche Tonjann a quota 12 punti e Giorgio Busco a quota 10, mentre si fermano a quota 9 Sgrò e Munastra.

Minibasket Milazzo-Confezioni Corpina Torrenova 51-87 (10-21; 25-45; 37-64)

Minibasket Milazzo: Cuccuru, Scardino 2 Irrera, Saija, Catanesi 3, Scilipoti 2, Guzman 14, Rekasins 25, Maimone 2, Giorgianni 3, Calivà. Coach: Pirri.

Confezioni Corpina Torrenova: Munafò 3, Scarlata, Albana, Sgrò 9, Tonjann 12, Arto 4, Busco M. 8, Serafino, Munastra 9, Busco G. 10, Spirito, Bricis 32. Coach: Silva

Come dicevamo, l’approccio alla gara è ottimo. La Cestistica non sente l’emozione e scappa subito con la coppia Bricis-Tonjann che firma 12 dei 21 punti con cui le Aquile vanno al primo riposo (21-10). La difesa funziona e Milazzo si ferma a solo quattro canestri dal campo, mentre Munastra e Sgrò emulano i propri compagni anche nel secondo quarto che si chiude con la Cestistica avanti di 20 punti sul 25-45. Chi si aspetta una reazione del Minibasket rimane deluso, perché Bricis è caldo e prosegue col suo show personale. Al match si iscrive anche capitan Arto, mentre i padroni di casa tentano invano con Rekasius e Guzman di creare crepre nella difesa quasi perfetta di Torrenova. Al 30’, così è 37-64. Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Silva amministrano i piccoli tentativi di provare a riaprire la contesa dei padroni di casa, con le Aquile che vincono e iniziano la stagione come meglio non si potrebbe.

Exit mobile version