More

    C Silver Sicilia: commento, risultati e classifica della 29ª giornata

    La 14ª giornata di ritorno del campionato di serie C Silver si è aperta con 3 anticipi sabato 20 maggio che hanno visto trionfare il Peppino Cocuzza Milazzo, che consolida così il secondo posto in classifica, la Nuova Pallacanestro Marsala e l’Azzurra Basket Pozzallo. Domenica 21 invece vittoria per l’Olympia Basket Canicattì e il Multiprestito Comiso che conquista così il campionato da prima classificata, con una giornata di anticipo dalla fine del campionato. Lunedi 22 e martedì 23 si disputeranno le restanti partite della penultima giornata di campionato, rispettivamente Svincolati Academy – Basket Acireale e Patti Basket – Giarre Basket.

    Dopo un primo quarto sottotono, l’Azzurra Basket Pozzallo allunga sul Domenico Savio e controlla la partita fino alla fine dei 40’ chiudendo con il punteggio di 68-83. Buone le prestazioni per Pozzallo di Ndiaye e Ciccarello che mettono a referto rispettivamente 20 e 18 punti. Non bastano invece per il Domenico Savio i 24 punti di Janic e i 18 di Berracochea.

    Continua a vincere il Peppino Cocuzza Milazzo che sul parquet del Real Basket Agrigento si impone sui padroni di casa e conquista il match con il risultato finale di 78-84.

    Dopo 7 sconfitte consecutive, la Nuova Pallacanestro Marsala torna al successo: al PalaMedipower i padroni di casa allungano nel terzo quarto e condannano il Basket Club Ragusa alla sconfitta per 89-70. Ottima prova per Minore, che mette a segno 31 punti, e per Genovese e Dancetovic con 18 e 15 punti.

    Vittoria schiacciante per l’Olympia Basket Canicattì che tra le mura amiche si impone sull’Amatori Basket Messina con 13 lunghezze di vantaggio, con il risultato finale di 80-67.

    Dopo un primo tempo di grande intensità, nella ripresa dalla pausa lunga è il Multiprestito Comiso a rimontare e vincere meritatamente contro il Team Work Panormus per 81-68, blindando la vetta della classifica come campione della stagione regolare.

     

    Risultati 29ª Giornata C Silver Sicilia

    SVINCOLATI ACADEMY – A.S.D. POL. BASKET ACIREALE 22/05

    REAL BASKET AGRIGENTO – PEPPINO COCUZZA BASKET MILAZZO 78-84

    A.S.D. NUOVA PALL. MARSALA – A.S.D. BASKET CLUB RAGUSA 89-70

    A.S.D. OLYMPIA BASKET CANICATTI’ – A.S.D. AMATORI BASKET MESSINA 80-67

    PATTI BASKET – S.S. BASKET GIARRE 23/05

    MULTIPRESTITO COMISO – TEAMWORK PANORMUS 81-68

    A.S.D. DOMENICO SAVIO – A.S.D. AZZURRA BASKET POZZALLO 68-83

     

     

    Classifica

    MULTIPRESTITO COMISO 48

    PEPPINO COCUZZA MILAZZO 44

    BASKET GIARRE 40*

    SVINCOLATI ACADEMY 38*

    AZZURRA BASKET POZZALLO 36

    CUS PALERMO 34

    TEAM WORK PANORMUS 28

    NUOVA PALL. MARSALA 28

    REAL BASKET AGRIGENTO 26

    BASKET ACIREALE 20*

    PATTI BASKET 20*

    DOMENICO SAVIO MESSINA 18

    AMATORI BASKET MESSINA 12

    OLYMPIA BASKET CANICATTI’ 4

    BASKET CLUB RAGUSA 2

     

    *una partita in meno

     

    Il campionato di C Silver Sicilia è organizzato da Fip Sicilia e Fip Calabria.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img