More

    C SILVER SICILIA. Real Basket Agrigento vince e ribalta anche la differenza canestri contro Patti Basket

    Vittoria contro Patti per i ragazzi della Real Basket che hanno iniziato bene la prima giornata di ritorno, ribaltando anche la differenza canestri del girone di andata con il punteggio di 93-82.

    La partita si presentava difficile per l’esperienza dei giocatori del Patti.

    Nonostante le difficoltà, il coach Peppone Ferlisi ha mandato in campo un altro ragazzo del 2007 al suo esordio in serie C, Riccardo Rizzo autore anche di 4 punti a referto.

    Per la prima volta Agrigento parte con Farruggia (2006) play titolare che dopo un inizio stentato si mette in mostra per maturità cestistica e impegno in fase difensiva.

    I primi 20 minuti di gioco vede le due squadre andare a braccetto nel punteggio senza che nessuna delle due compagini riesce a dare un break decisivo e si va al riposo lungo sul punteggio di 46-39.

    Nel 3° quarto, la Real Basket piazza il parziale decisivo con le bombe dei fratelli Fernandez e con i due canestri importanti dell’esordiente Riccardo Rizzo del 2007.

    Il quarto si chiude con un vantaggio di 19 punti.

    Nel 4° quarto Coach Ferlisi continua a stimolare i ragazzi dando spazio alla panchina e tenendo a riposo i titolari, il gioco perde di fluidità e Patti tenta un recupero che comunque viene stoppato dagli Agrigentini dopo un time-out di Ferlisi che striglia i ragazzi e li incita a non perdere la concentrazione.

    La partita si conclude con la vittoria dei biancoazzurri che festeggiano, così, la loro ottava vittoria in campionato.

    Da segnalare la prestazione di Tomas Fernandez con 32 punti (6 bombe) a referto e le prestazioni di Mattia Farruggia e Riccardo Rizzo.

     

    Real Basket Agrigento 92 – Basket Patti 83

    Real Basket Agrigento: Fernandez T. 32, Fernandez F. 24, Samardzic 13, Joseph 7, Morreale 2, Micalizio, Petrina , Segretario, Rizzo 4, Butticè, Farruggia 6, Niang 4.

    All.: Ferlisi.

    Ass. Bazan Alessio

    Basket Patti: Ettaro 17, Stuppia 24, Sidoti A. 7, Sidoti E. 24, Gullo 5, Piperno 4, Lembo 1, Tortorella, Stroscio, Buttò, Fazio.

    All.: Cafarelli.

    Arbitri: Filesi e Giunta di Ragusa.

    Note: parziali: 24-21, 22-18, 30-17, 17-26

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img