More

    C SILVER. Torrenova, parla Bricis: “Contro Alcamo dovremo giocate la partita perfetta”

    All’assalto del sogno contro una super squadra. Dopo 4 vittorie consecutive, due arrivate nel giro di quattro giorni, la Confezioni Corpina Torrenova torna in campo domani, domenica 18 novembre (palla a due ore 18.30), al PalaTorre, contro la capolista Libertas Alcamo. Dai Genovese a Tagliareni, passando per Andrè, Dragna e Piarchak: una sfida ardua per la formazione di coach Silva, che sfida un roster costruito per puntare apertamente al salto di categoria.

    A presentare la super sfida è Arturs Bricis, protagonista di un super inizio di campionato e match-winner nel turno infrasettimanale con il canestro allo scadere sul campo dell’ORSA Barcellona. Sarà complicato affrontare Alcamo, ma l’ala delle Aquile è fiducioso: «La Libertas è una squadra molto forte, dovremo giocare una partita intensa per tutti e 40 i minuti. Serve una partita perfetta. La squadra di coach Ferrara verrà qui per imporre il suo gioco, avremo possibilità di batterli solo se riusciremo a rispondere con le nostre armi. Giochiamo un bel basket, ci divertiamo e ci aiutiamo a vicenda: mi piacciono molto le idee di coach Silva, speriamo di giocare una super partita. Serve la terza impresa consecutiva per batterli. Sarà molto difficile, ma avremo anche i nostri tifosi al nostro fianco».

    Se la partita vale davvero tanto è grazie all’inizio da sogno della Confezioni Corpina Torrenova. Sei vittorie nelle prime sette uscite hanno reso la “matricola terribile” una squadra solida, che acquisisce sempre più feeling con il prosieguo della stagione. Anche il giocatore lettone ne è cosciente: «Quando arrivai a Torrenova dissi ai miei compagni e allo staff che odio perdere anche in allenamento. Vincere è l’unica cosa che mi piace e stiamo costruendo qualcosa di incredibile. Conoscevo già Luca Sgrò, che mi parlo benissimo di questa piazza: la definì piccola ma seria e abituata alle imprese. Aveva ragione, stiamo disputando un campionato di grande livello e vogliamo continuare a sognare in grande».

    26.8 punti a partita per lui, Bricis ha disputato un grande inizio di stagione: «Mi trovo benissimo a Torrenova e con i miei compagni di squadra. Ognuno di loro ha capito subito che non sono venuto qui solo per essere il leader, ma per vincere assieme quante più partite possibili. La Serie C Silver è un campionato intrigante, con tante squadre che hanno giocatori giovani e interessanti. Personalmente spero di migliorare ancora, sono fatto così, provo sempre a dare tutto quello che ho e grazie ai miei compagni mi sto esprimendo a buoni livelli».

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img