Site icon Sicilia Basket

Che Lazur! Battuta la Rescifina a Messina. Lombardo mvp (22 punti)

La Lazur Catania

La Lazur Catania

Due partite e due vittorie per la Lazur Catania, che inizia il campionato 2016/2017 con una strisce di vittorie a cui non si assistiva da tempo. Dopo la Rainbow Catania anche la Rescifina Messina cede il passo alle catanesi, che ora si trovano a punteggio pieno dopo due giornate. Al PalaTracuzzi decisivo il terzo quarto, concluso dalla formazione di Gianni Catanzaro con 24 punti realizzati, mentre tra le fila Rescifina andava in scena un vero e proprio black out (appena 6 punti). Era stato buono l’inizio delle ospiti, che hanno costretto le padrone di casa al time out dopo un parziale di 7-0. Arriva la reazione delle ospiti che permette di chiudere il primo quarto in equilibrio (11-11). E’ una scossa, ma non determinante, perchè in un secondo periodo comunque non eccellente, la Rescifina riesce a trovare un vantaggio di +8 sulle avversarie. Coach Catanzaro opta per la zone press, Cutugno e compagne risalgono la china e piazzano il parziale decisivo, che farà quasi da rendita nel quarto e ultimo quarto.

Mvp dell’incontro Martina Lombardo della Lazur (22 punti). Un solo antisportivo è stato fischiato nel match, a Silvia Giordano della Lazur, il terzo in due gare disputate.

Lazur Catania batte Rescifina Messina 52-42. 

Rescifina Messina – Lazur Catania 42-52

Rescifina: Mantineo ne, Gugliotta 3, Marchese 7, Scionti 4, Davì 2, Vento 8, Ripellino 6, Polizzi ne, Libro 4, Castro ne, Spadaro 2, Romeo 2. All.: Interdonato.

NOTE: Gli udc hanno attribuito al n° 19 della squadra A due punti realizzati da tiri liberi, ma per la Rescifina non è iscritta a referto nessuna giocatrice con questa numerazione.

Lazur: Cutugno 8, Giordano 4, Hristova, Messina 3, Lombardo 22, Scollo, Cardillo 2, Privitera, Granata, Caruso 12. All.: Catanzaro

NOTE: A referto due punti vengono attributi alla n° 16 Cardillo, ma la giocatrice non è mai entrata in campo. Mancherebbero, inoltre, tre punti (tripla) da assegnare alle n° 13 Messina.

Parziali: 11-11, 10-6, 6-24, 15-11

Abitri: Lucifero e Di Bella

Exit mobile version