More

    CNA CATANIA. 100 allenatori connessi per scoprire la pallacanestro di coach Meo Sacchetti

    Il coach della Nazionale Italiana di Pallacanestro Meo Sacchetti è stato ospite del corso allenatori organizzato dal CNA di Catania del responsabile Giuseppe Marchesano con il patrocinio della Fip Sicilia.

    Azzerate le distanze, la possibilità di partecipare ad un’ora di “Domanda e Risposta” con l’allenatore ex Capo d’Orlando è stata opportunità imperdibile per oltre 100 allenatori connessi. Antonio Bocchino, Responsabile della Formazione Fip Sicilia, ha fatto da tramite per i corsisti e proprio le loro domande hanno permesso di aprire la prospettiva sulla “pallacanestro di coach Meo Sacchetti” sotto ogni aspetto, perfino familiare, quando le domande si sono spostate inevitabilmente sull’argomento rapporto padre-allenatore figlio-giocatore sul parquet. Brian Sacchetti ha fatto un saluto in diretta, così come coach Andrea Capobianco che ha particolarmente apprezzato le parole finali di coach Sacchetti, dedicati al compito “sociale” della pallacanestro quale strumento per allontanare i ragazzi da percorsi “alternativi” a quelli che lo sport in questo momento non può offrire. Tra gli allenatori connessi anche coach Devis Cagnardi della Fortitudo Agrigento.

    Atmosfera tutt’altro che formale al corso allenatori, occasione davvero unica durante il lockdown messa a disposizione di tutti gli allenatori presenti in regione.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img