Site icon Sicilia Basket

Il Cocuzza San Filippo ha cambiato passo, Alfa Catania ko

Marco Pennisi in azione.jpg

Marco Pennisi in azione.jpg

 

Nel quinto turno del girone di ritorno della serie C Silver, la Polisportiva Alfa cede alla Peppino Cocuzza di San Filippo del Mela. Prestazione opaca quella del team catanese, che non riesce a ripetere l’ottima prova fornita in casa contro la Studentesca Licata. I rossazzurri cominciano con un break di 4-0, ma poi lentamente si spengono. L’Alfa chiude sotto il primo parziale per 26-20. Nel secondo periodo sale in cattedra la Peppino Cocuzza, guidata dal nuovo coach Livecchi. I sanfilippesi, che di recente hanno anche rafforzato il roster, vanno all’intervallo lungo in vantaggio per 46-31. Per gli alfisti del tecnico Andrea Bianca non è proprio giornata. Gara da cancellare in fretta dalla memoria per la squadra catanese, che comunque rimane al quinto posto della classifica. Dal grigiore totale si è salvato soltanto Marco Pennisi, che ha lottato fino al suono della sirena senza mai arrendersi. Sabato pomeriggio al Leonardo da Vinci (palla a due alle ore 18,30) sarà ospite la Fp Sport Messina. Un’altra gara difficile dove servirà giocare bene e mostrare voglia di vincere.

Peppino Cocuzza     78  – Polisportiva Alfa      54

Cocuzza: Copeland 21, Agurs 19, Toto 2, Baiardo 11, Cocuzza, Paulesu 4, Busco 14, Albo 5, Contaldo, Bellomo, Scilipoti 2. Allenatore: Livecchi.

 Alfa: Ferraro 9, Gottini 8, Ferrara, Signorello 1, Byrd 5, Verzì 2, Catotti ne, Famà, Pennisi 11, Arena 6, Commissaris 12. Allenatore: Bianca.

Arbitri: Tartamella di Trapani e Miragliotta di Palermo.

 

Parziali: 26-20, 46-31, 63-35.

Exit mobile version