Site icon Sicilia Basket

Costa d’Orlando sul pezzo anche contro Eagles. E’ la settima vittoria di fila

La Costa d'Orlando al termine della partita contro Eagles Pa

Settebello calato per l’Irritec Costa d’Orlando, che sbanca anche il “Pala Dalla Chiesa” di Bagheria e conquista il suo settimo successo consecutivo in quello che è un avvio di campionato di C Silver strepitoso per la capolista biancorossa. I paladini abbattono 74-88 i padroni di casa della Eagles Basket Palermo cominciando forte e non guardandosi mai indietro, mantenendo così saldissimo il primato in graduatoria.

Il primo quarto della truppa di coach Condello è giocato ad altissima intensità sui due lati del campo. I palermitani soffrono il ritmo degli ospiti che si portano immediatamente sul +15 (11-26). L’inizio del secondo periodo è un po’ più pigro per Sgrò e compagni, che restano in controllo del match anche se soffrono un piccolo calo con i titolari a riposo. All’intervallo lungo è comunque 30-44 Costa.

L’avvio di ripresa vede gli orlandini molto sottotono, soprattutto in attacco. La capolista smette di essere aggressiva, permettendo alla Eagles di rientrare sul -12 (47-59) con 10’ ancora da giocare. Nell’ultimo quarto, difendendo anche con la box&one, la Costa ritrova il flow offensivo, ricomincia a correre in contropiede e affonda i padroni di casa. Il punteggio finale è di 74-88.

Settimo successo di fila per i paladini, che vincono e convincono, nonostante qualche piccola amnesia mentale che va corretta. La vittoria esterna su un campo comunque ostico restava la cosa più importante e, ancora una volta, coach Condello e i suoi non hanno deluso. Il primato è più che meritato.

Eagles Basket Palermo-Irritec Costa d’Orlando 74-88

Parziali: 11-26; 30-44; 47-59; 74-88.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto ne, Marinello 7, Sgrò 5, Manfrè, Bowman 18, Gambardella ne, Munastra 3, Antinori ne, Fazio 13, Griffin 21, Caronna 21. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Luca Paternicò di Piazza Armerina e Luca Massari di Ragusa.

Exit mobile version