More

    Eagles Palermo, coach Paternò fa il bilancio della prima fase della preparazione

    Conclusa la seconda settimana di preparazione, in casa Eagles è tempo di primi bilanci nel giorno del secondo test di questo pomeriggio a Capo d’Orlando contro la locale Costa. Protagonista di questa fase di preparazione fisica non può che essere coach Flavio Paternò, che tratteggia il resoconto delle prime settimane di lavoro.

    Coach Flavio Paternò (a sinistra) e coach Flavio Priulla

    Abbiamo concentrato tutto sulla forza e sulla resistenza, allenandoci mattina e pomeriggio, quindi i lavori svolti in queste due prime settimane sono risultati abbastanza pesanti. Nella partita di oggi ci aspettiamo una squadra abbastanza sulle gambe, cosi come mercoledì, ma questo è sintomo che stiamo lavorando molto bene. Sono contento dei ragazzi, nessuno di loro ha manifestato problemi oltre a quelli dovuti alla fatica e ognuno di loro sta aiutando me, capitan Dragna in primis, perché presumo abbiano capito in pieno l’obiettivo fisico e atletico che vogliamo raggiungere durante la stagione”.

    Coach Paternò parte integrante della famiglia Eagles da anni, avendo cominciato anche in un altro ruolo che lo aiuta nel suo attuale lavoro: “Sto cercando di pensare sia da giocatore, sia da preparatore – ha proseguito -. Ho ancora tanto da imparare e lo staff mi sta aiutando a migliorare. Ho giocato per questi colori, tifato per questi colori. Adesso voglio continuare a prendermi belle soddisfazioni lavorative con la Eagles. Un pensiero speciale voglio riservarlo al mio vecchio compagno di squadra nell’anno della promozione in D, Davide Giocondo, scomparso circa un mese fa a causa di un male. Vinceremo anche per lui”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img