More

    Eagles Palermo corsara a Catania, battuta la Polisportiva Alfa

    Eagles Palermo è corsara a Catania. Match vinto contro la Polisportiva Alfa con il punteggio di 80-81, fondamentale il libero realizzato da Steve Taylor a 5″ e spiccioli dal termine.

    Primo quarto di marca alfista, con i padroni di casa che costruiscono un buon scarto iniziale dagli avversari (24-17). Biancorossi che però prendono ritmo nella seconda frazione grazie alle giocate del diciannovenne Giardina e la grinta messa nell’attacco al ferro da Henderson Ross. La Polisportiva Alfa va sotto con la parità firmata da Taylor (28-31), ma Gottini e Byrd sono fondamentali per il controsorpasso (33-31) a 3′ dal termine. La tripla di Marisi allo scadere dei 24″ fa saltare urlare la panchina degli Eagles e che la formazione di Priulla (presente a Catania, ma non in panchina) sia in scia in questa gara lo si capisce dal punteggio che chiude il secondo quarto. Un apertissimo 41-42 a tabellone.

    Nella terza frazione, dopo il buon inizio di Biasich, il punto esclamativo lo mette l’Alfa griffando un parziale di 10-3 dopo 3′ di gioco. Ci vuole tempo perchè Palermo torni in partita, Trevor Commissaris è infatti solidissimo sotto la plance, ma Henderson Ross e ancora Taylor rimettono in carreggiata la aquile, preparandole al momento più propizio della gara. A 2.18″, sul punteggio di 56-55, Taylor ruba palla a Ferrara imbastendo un tre contro uno che Palermo concretizza con canestro e fallo. L’Alfa è viva e su 56-58 ritrovo la parità a 58 con Commissaris; Taylor prima e Testa indisturbato sotto canestro, dopo, permettono agli Eagles di rimanere fianco a fianco agli alfisti di Andrea Bianca. Gottini protesta per la presunta mancata concessione di un fallo e prende tecnico a tempo scaduto. La Polisportiva Alfa è ancora avanti 63-62 al termine della frazione, ma quando riprendono i giochi, in virtù proprio del tecnico incassato, sono gli ospiti a sfruttare i liberi che riscrivono la parità a 63.

    La tripla di Taylor porta Eagles sul +3, il quarto quarto vede gli ospiti costruire e mantenere un vantaggio che, sull’Alfa, viene cancellato solo a meta frazione, quando sale in cattedra Javonte Byrd. E’ sua la tripla dell’ennesimo pareggio (76-76). Gottini sfida Giardina e segna in penetrazione, ma il carattere di Steve Taylor fa ancora una volta la differenza: palla rubata e servita ad Henderson Ross per il 78-80.

    A meno di 1′ dal termine Testa fa vivere incubi agli Egles: commette fallo sul tentativo da tre di Byrd che segna i tre tiri a disposizione dalla lunetta. Sull’80 pari la Polisportiva Alfa spende i due falli a disposizione per spezzare il gioco avversario, ma gli arbitri vedono un fallo dei padroni di casa a 5″ dal termine che manda in lunettà un preciso Steve Taylor per bonus raggiunto. Sull’80-81 il tabellone si dichiara a favore degli Eagles perchè, nella successiva fase d’attacco, i catanesi fanno confusione ed il tiro trovato da Gottini finisce stoppato dalla difesa palermitana.

    Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Andrea Bianca, gli Eagles, in cerca di continuità, trovano invece una nuova vittoria importante.

     

    Polisportiva Alfa – Eagles Palermo 80-81

    Parziali: 24-17, 41-42, 63-62

    Tabellini in aggiornamento

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img