More

    Eagles Palermo firmano il lungo ex Pavia Matteo Mustacchio

    Ancora un giovane che ha già arricchito la batteria dei lunghi di coach Priulla e al quale viene affidata difesa e ‘lavoro sporco’ sotto canestro, ma non solo. Matteo Mustacchio entra ufficialmente a pieno titolo a far parte del roster Eagles Basket, che al PalaDallaChiesa di Bagheria prosegue intensamente la marcia di preparazione all’esordio in campionato in Serie C Silver.

    Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della SMG Latina, crescita intervallata per un anno a Montecatini Terme periodo nel quale era anche aggregato alla prima squadra di Serie B, il 202 cm classe ’95 ha poi concluso la trafila delle giovanili a Latina, prima di trasferirsi in C con Fabriano. Esperienza proficua, dal momento che quel campionato lo concluse vincendo il titolo e centrando la promozione. Quindi, l’anno scorso, il meritato passaggio proprio in B a Pavia, per poi ripartire quest’anno dalla Sicilia, nel trasferimento più lontano da casa sua.

    Per me è la prima volta al Sud – spiega Mustacchio -. Ne ho sempre sentito parlar bene e non vedo l’ora di sentire il calore della piazza. Mi alleno già da diversi giorni con i miei nuovi compagni e devo dire che sono stati allenamenti molto intensi, ma allo stesso tempo divertenti. Ci stiamo conoscendo e, anche se sono passati poco più di dieci giorni, stiamo già formando un buon gruppo”.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img