More

    Eurocup a Ragusa. Qui Nantes: “Tutto è possibile”

    Rispetto per l’avversario, ma non timore. Anzi. Alla vigilia del secondo turno di Eurocup (Gruppo E) che vedrà Nantes Rezé arrivare in Sicilia per contendere i due nuovi punti in palio alla Passalacqua Ragusa, la formazione francese ha dichiarato che da questo match “tutto è da guadagnare”.

    Entrambe le squadra hanno portato a casa una vittoria nella prima gara della competizione e dunque si equivalgono in classifica, ma se è vero che la formazione allenata da Emmanuel Coeuret ha evidenziato il discreto momento delle siciliane in campionato, ha anche ammesso la forza e pericolosità di un gruppo allestito al 100 per cento su un’impronta europea e che può contare su tre atlete come Astou Ndour, Laura Nicholls e Julie Vanloo. Mentalità positiva e vincente, la tattica delle ospiti è invece quella di non lasciare scappare Ragusa dall’inizio e dare alle siciliane poche certezze. Per Nantes “tutto è possibile”.

    Come Ragusa, le francesi arrivano da una sconfitta in campionato, contro Tarbes. Come Ragusa, Nantes è colpevole di aver perso occasioni importanti che potevano provare la bontà del proprio progetto. Per entrambe le formazioni arriva, dunque, un test di Eurocup che farà come da “termometro della fiducia”.

    Assente Benedetta Bagnara tra le fila della Passalacqua. Un rammarico in più per la squadra siciliana, dove la giocatrice nata a Bologna, nonostante il minutaggio contenuto, si era dimostrata tra le poche positive sul parquet.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img