Site icon Sicilia Basket

Federica Casula torna in Sicilia, tesserata dalla Maddalena Vision Palermo

Federica Casula

Federica Casula

Ci sarà una novita nella Maddalena Vision Palermo che oggi affronterà Stabia (ore 15.30): la play Federica Casula, tesserata in settimana dalla società.

La giocatrice nata a Cagliari, classe ’87, arriva in maglia Maddalena Vision dopo aver maturato tanta esperienza tra A2, A3 e Serie B: cresciuta nel Basket Quartu, ha giocato tutta le giovanili con la Virtus Cagliari, con cui milita per 14 partite nel campionato di Serie A2 2005/2006. In seguito il trasferimento ad Alghero, poi una lunga trafila nei campionati regionali con tanta Sicilia: Canicattì, Castellammare del Golfo, una stagione e mezza a Catania. Nel 2012/2013 una stagione a Latina, dove disputa il suo ultimo campionato nazionale, la Serie A3: 12.8 punti di media in 26’ di utilizzo in quell’annata, al termine del quale ha optato per un anno di stop. In seguito il ritorno sui campi, a Calendasco, dove ha militato sino allo scorso dicembre.

Adesso, per Federica Casula, una nuova esperienza a Palermo, con una situazione di classifica delicata da affrontare. La play sarda è nel gruppo già da un paio di settimane e solo per vicissitudini burocratiche la sua pratica di tesseramento è stata completata solo negli ultimi giorni: una lunga e difficile attesa, durante il quale si è allenata con grande professionalità e spirito. Non a caso la regista ha subito fatto capire di esser entusiasta dell’ambiente: «C’è un bellissimo gruppo, mi trovo benissimo con le ragazze e con la società, – queste le prime parole di Casula – spero di dare una mano, darò il massimo per aiutare la squadra a raggiungere il traguardo salvezza».

Exit mobile version