More

    Fortitudo Agrigento ospita Nardò. Pilot: “La matematica non ha ancora condannato”

    Al PalaMoncada di Porto Empedocle (Ag) la Fortitudo Agrigento ospita, domenica 26 maggio alle 18.00, Nardò. All’andata l’incontro è terminato a 68-61 per i padroni di casa. Agrigento deve vincerla per non lasciare piu indietro nessun punto salvezza.

    La gara sarà trasmessa in diretta per gli abbonati su LNP Pass (https://tinyurl.com/yr2v7f6e) ad arbitrare l’incontro saranno i fischietti Rudellat, Roiaz e Tallon 

    QUI AGRIGENTO 

    Damiano Pilot (allenatore) – La vittoria a Chiusi ci dà una grande carica, perché mancano 5 partite e sono 10 punti, la classifica si è stretta e la matematica non ha ancora condannato. Questa pausa ci è stata molto utile per recuperare alcuni giocatori ed energie fisiche importanti dopo i viaggi e le trasferte, ce la giocheremo fino alla  fine”. 

    Note – Niente da segnalare. 

    Media – Diretta streaming su LNP Pass. 

    QUI NARDÒ 

    Luca Dalmonte (allenatore) – Adesso, più che guardare la posizione in classifica, è necessario avere la  massima attenzione su ogni singola partita. Dobbiamo avere questa capacità di giocare partita dopo partita con  la massima concentrazione su noi stessi. Agrigento è una squadra che sta facendo bene, gli ultimi risultati lo confermano. Stanno proponendo una pallacanestro di livello, con un sistema che permette di far esprimere al  meglio le caratteristiche dei singoli giocatori. Per noi è una trasferta impegnativa ed è necessaria la migliore  versione di noi stessi per centrare il risultato. La chiave di lettura è guardare le 5 partite in 2 settimane, la  capacità di resettare tra un impegno e l’altro e quindi di prepararsi nel pochissimo tempo a disposizione. 

    Resistenza e resilienza, soprattutto mentale, perché lo richiedono il tempo e il calendario. L’aspetto mentale sarà  assolutamente decisivo per affrontare ogni singola partita e la somma delle singole partite determinerà il  risultato finale”. 

    Note – Assente Lorenzo Maspero per infortunio. 

    Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo  reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img