More

    GIOVANILI. Bagheria non parteciperà al campionato U16 Maschile, Aiello: “Siamo stati volontariamente esclusi”

    La Asd Pallacanestro Bagheria 92 non parteciperà al campionato under 16 maschile. A spiegare le motivazioni è il responsabile del progetto Pietro Aiello. Il girone Palermo è venuto meno con il ritiro Panormus Palermo e Polisportiva Polis come evidenziato dal Comunicato Ufficiale 106 del 2/05/2021

    Ma se nel comunicato si parla di ritiri delle società che componevano il Girone Palermo, Pietro Aiello parla di “esclusione volontaria”, dunque di una scelta non dipesa dalla propria società.

    “Pur dando più volte la disponibilità a giocare nelle condizioni concordate precedentemente con l’ufficio gare e con i criteri esposti negli incontri a distanza, siamo stati volontariamente esclusi – spiega Aiello – Il comunicato ufficiale che ci raggruppava nel girone palermitano è stato cambiato senza preavviso e senza tantomeno rispettare i passaggi istituzionali.

    Aiello, notoriamente marito dell’ex vice presidente Fip Sicilia Cinzia Savoca, ha evidenziato alcuni passaggi che potrebbero collegare i dissapori nati durante il mandato federale tra la stessa Savoca e l’attuale Commissario Correnti.

    “Ci è stata imposta una variazione non concordata e oltretutto non siamo stati contattati neanche telefonicamente dal Commissario la quale ha invece sentito le altre partecipanti – ha voluto evidenziare il responsabile della società bagherese – Ci sentiamo maltrattati ed esclusi. Le problematiche legate ad altri ambienti non devono far parte del campo. È vile utilizzare questi strumenti per ripicche personali. Noi siamo un’associazione fatta di atleti, tecnici e dirigenti e come tale pretendiamo rispetto e attenzione. Altre volte mi è capitato di avere divergenze con dirigenti della federazione ma non è mai mancato un confronto, anche aspro. Penso sia necessario far sentire la nostra voce perché una Federazione come quella siciliana non si può permettere di escludere (specialmente in questo periodo) 3 società, anche se una di queste “fastidiose” è quella che rappresento. Il mio dissenso è pari a quello dei miei ragazzi a cui è stata tolta la possibilità di giocare“.

    Alle ore 14 di oggi era stabilito il termine per le cancellazioni.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img