More

    GIOVANILI. In U16 alla Life Messina contro Patti la vittoria sfugge nei secondi finali

    Alla sua prima uscita, la  Life under 16 di coach Restanti non riesce a portare a casa la vittoria. Peccato perché capitan Brunaccini e compagni l’avrebbero abbondantemente meritata dopo aver condotto la gara per 39 minuti — Mancuso (MVP della partita con 20 punti finali) si dimostra determinante — chiudendo l’intervallo lungo con un +12 (21-33). Una partita giocata per 40 minuti con grande intensità e pressione tutto campo da parte di entrambe le squadre, cercando sempre il contropiede. Si arriva così a un ultimo concitato quarto caratterizzato da qualche errore di troppo dei messinesi che fa sì che i pattesi, che non mollano un attimo tenendo un atteggiamento positivo per tutta la gara, giungano alla parità a meno di un minuto dalla fine. L’opportunità di risolvere la gara passa dalle mani dei messinesi Lucchesi prima e Migliorato e Zaccuri dopo, che però falliscono il canestro decisivo. I liberi aggiuntivi del 48-46 portati a segno da capitan Stroscio, sanciscono il risultato finale a favore dei padroni di casa. Una bella partita giocata senza tatticismi che ha divertito i pochi presenti (causa protocolli Covid) e ha soddisfatto entrambi i coach.

    Tabellino:

    Patti – Life Basket Messina 48-46

    Patti: Canduci 6, Buttò 1, Travaglia, Longo 5, Striscio (k) 10, Sidoti 4, Lembo 2, Cacciolo 17, Serraino, La Macchia 2, Fazio 1. Coach Marco Busco

    Life Basket Messina: Mancuso 20, Migliorato 4, Valeriano 2, Zaccuri 9, Lucchesi 4, Saija Brunaccini (K) 5, Raffa 2, Pipitone, Minissale, Galletta. Coach Guido Restanti.

    Parziali: 13-26; 21-33 (13-26); 31-37 (10-4); 48-46 (17-9)

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img