More

    B FEMM. Gonzaga Palermo ribalta la differenza canestri contro Rescifina

    Gonzaga Palermo ha centrato l’obiettivo nello scontro diretto con Rescifina Messina. La semplice vittoria infatti non bastava, bisognava anche ribaltare la differenza canestri per assicurarsi il sorpasso in classifica, ed è accaduto. La vittoria del Gonzaga al PalaMangano per 64-56 vale il quarto posto in classifica in Serie B Femminile ad una giornata dal termine della regular season.

    LA CRONACA DI GONZAGA PALERMO – RESCIFINA MESSINA

    Approccio perfetto al match da parte delle ragazze di coach Dimarco, che nello spazio di 10’ riescono a piazzare un 22-9 di parziale che suona all’unisono come una netta dichiarazione d’intenti. Rescifina appare sorpresa, trovando grandi difficoltà in attacco. Le triple di Spigule (quattro, tutte nel primo tempo), Buscemi e Salamone scandiscono gli attacchi delle padrone di casa, con le messinesi che grazie soprattutto al gioco interno e ai tiri a cronometro fermo riescono a reagire, chiudendo all’intervallo 39-27.
    È il terzo quarto che segna il definitivo rientro della squadra ospite: Rescifina trascina le sue in campo, con le messinesi che alzano tanto la pressione e le braccia in difesa, costringendo spesso alla palla persa Gonzaga. Si produce poco e, di conseguenza, si segna anche meno: nella lotta sotto le plance è Caliò per Palermo a uscirne da vincitrice, con rimbalzi e tap-in, e ancora con il tocco sulla palla vagante che in uno dei tanti momenti decisivi del finale (con Messina a cavallo di quei 5 punti di distacco della differenza canestri), riesce a tenere vivo il possesso per le sue e conquistare fallo e liberi che, di fatto, decidono il match per le palermitane.
    Gonzaga riesce a gestire bene gli ultimi secondi del match, proiettandosi al quarto posto e garantendosi la possibilità di essere padrona del proprio destino nell’ultimo match di regular season, sabato prossimo in casa di Kàtane Basket.

    GONZAGA BASKET – RESCIFINA MESSINA 64-56

    Parziali: 22-9, 39-27, 52-45, 64-56
    Gonzaga: Sicola ne, Spigule 16, Lipari, Bellanca 2, S. Buscemi, Toia ne, M. Buscemi 11, Caliò 14, Cappelli 16, Cassarà ne, Albano ne, Salamone 5. All. Dimarco, Ass. Chines
    Rescifina: Marchese, Shulha 10, Davì 6, Kalach 12, Rescifina 21, Blancato 1, Spadaro 2, Mazuryshena 4. All. Malaja
    Arbitri: Russo di Erice e Palazzolo di Partinico
    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img