Site icon Sicilia Basket

Green Basket Palermo, tutto facile contro Licata

Il Pala DonBosco, casa del Green Basket

Scorre senza problemi il match con la Studentesca Licata per il Green Basket, successo per 99-74 conducendo per praticamente tutto il match.

Sblocca la sfida un libero di Falanga, poi è marea verde: Blanks e Gentili propiziano il primo parziale Green, giocando con aggressività ed entusiasmo. Il resto lo fa Tolliver sotto canestro e piovono punti in un primo quarto lunghissimo che termina 28-17.

Nel secondo periodo il Green continua a macinare gioco, gli esterni sono rebus insolubile per Licata e in particolare è scatenato Mirko Gentili, che ne mette nove nella sola seconda frazione. Ottimo impatto anche per Trevisano, che da tre sigilla il 54-38 con cui si va al riposo.

Dopo un intervallo di festa, con la presentazione della GM Basket Academy (prossimamente impegnata in Serie D), il Green ricomincia a martellare, per la gioia del pubblico che ancora una volta ha popolato il PalaDonBosco, tra cui una tifoseria appassionata che mai ha fatto mancare il suo apporto e si è letteralmente tuffata con gran slancio nel match. Nel terzo periodo Licata viene stesa dai colpi di Blanks e da un redivivo terzo quarto Lombardo, fuori dal match per problemi di falli ma sempre in buone condizioni. Il Green scollina anche oltre i venti punti di scarto, tira un po’ il freno a mano lasciando qualcosa ai due Caiola, ma è sempre avanti 75-58.

Tanta accademia, giocate per il pubblico e bel gioco per la squadra di coach Verderosa. S’iscrivono tutti al match: Giancarli è preciso in regia, Mantia si fa valere per tutto il match e si fa trovare pronto a rimpiazzare i lunghi con problemi di falli, Muratore è attivo in difesa e Forzano punge in attacco. Nel finale c’è gloria anche per Simone Vitale, primi assaggi stagionali di campo e primi punti, oltre che per Zingale. Unico inutilizzato Tagliareni, tenuto a riposo precauzionale: il Green comunque archivia senza problemi la pratica Licata, 99-74, PalaDonBosco in festa a fine partita .

 

Green Basket-Studentesca Licata 99-74

Green Basket – Blanks 25, Gentili 16, Muratore 4, Lombardo 5, Tolliver 20; Trevisano 8, Giancarli 3, Vitale 2, Mantia 7, Forzano 9, Zingale, Tagliareni ne. All. Verderosa, Vice: Muratore.

Studentesca Licata – Stanic 7, Magro 8, E. Caiola 16, G. Caiola 14, Falanga 9; Savoca 13, Chiparo  2, Carità  3, Peritore  2. All. Castorina.

Arbitri: Massimiliano Lucifero di Milazzo (ME) e Antonino Di Bella di San Filippo del Mela (ME)

NOTE
Parziali: 28-17, 26-21 (54-38), 21-20 (75-58), 24-16 (99-74).
Falli: Green  17 – Studentesca Licata 17. Tiri liberi: Green  10/17 – Studentesca Licata 16/22.

Exit mobile version