More

    Il Green Basket Palermo ha presentato la stagione 2016/2017

    Si è svolta ieri pomeriggio, nel Salone Piscina del Tennis Club Palermo 2, la presentazione ufficiale del Green Basket, a pochi giorni dall’esordio nel prossimo campionato di Serie C Silver previsto per il 2 ottobre contro la Costa d’Orlando (PalaDonBosco, ore 18).

    Nel corso della conferenza ha preso la parola il Presidente Fabrizio Mantia, annunciando i profili dell’organigramma societario e illustrando i punti cardine del progetto Green: «Sono orgoglioso di poter dire anche stavolta che schieriamo ben sette giocatori palermitani su dodici di prima squadra. Abbiamo un’età media molto bassa, oltre agli Under a roster. In più, oltre alla prima squadra, abbiamo dato linfa alle giovanili con un nuovo progetto, grazie al responsabile Piero Musumeci».

    Parole di massima intesa quelle pronunciate poi da Marco Ferrito, rappresentante del TC2, che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il Green e le strutture tecniche del circolo tennistico palermitano. «La collaborazione col Green è iniziata l’anno scorso, – ha detto – siamo contentissimi che vada avanti, come il Green noi portiamo avanti i valori positivi dello sport. E condividiamo anche i colori sociali, bianco e verdi, anche se assolutamente per casualità. Spero che questa partnership duri il più a lungo possibile».

    E’ toccato poi a coach Marco Verderosa, alla sua prima esperienza da capo-allenatore in Green, presentare il roster ufficiale della squadra e il suo vice, Roberto Muratore. L’allenatore esordiente in C Silver si è focalizzato inoltre sul prossimo torneo: «Non ci sono formazioni materasso, è un campionato dove può succedere di tutto, cinque-sei squadre sono quasi sullo stesso piano e ogni scontro diretto sarà importante, il primo per noi sarà domenica. – ha commentato – Lo scopo principale, però, è anche quello di riportare l’entusiasmo di un tempo, anche sugli spalti».

    Nel corso della presentazione sono intervenuti anche Giuseppe Terrasi, consigliere regionale FIP, che ha espresso il pieno sostegno istituzionale nei confronti del programma societario, il presidente del Consorzio “Palermo al Vertice”, di cui il Green fa parte, Giorgio Locanto e Norma Rotolo, presidente dell’Happy Green, punto di riferimento cittadino nell’ambito della pallacanestro giovanile. Per la società biancoverde inoltre ha effettuato un breve saluto il direttore sportivo Roberto Mantia.

    Al termine degli interventi sono stati presentati i sopramaglia e le divise da gara, in casa e trasferta, che la prima squadra utilizzerà nel corso del campionato, oltre all’house organ “Green Basket News”, la rivista a tinte biancoverdi che verrà rilasciata in occasione di ogni match casalingo. Infine sono stati resi noti i numeri di maglia scelti dagli atleti in vista della prossima stagione. Ecco di seguito l’elenco completo: 3 David Blanks, 6 Simone Vitale, 7 Marco Giancarli, 8 Mirko Gentili, 11 Giampaolo Muratore, 13 Sergio Mantia, 14 Giuseppe Lombardo, 19 Claudio Forzano, 22 Darreon Tolliver, 23 Gianni Trevisano, 33 Francesco Zingale, 55 Davide Tagliareni.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img