More

    Il Green Basket torna sul parquet, trasferta tosta con Costa d’Orlando

    Dai fuochi d’artificio di Capodanno a quelli della C Silver: mercoledì, ore 20:30 al PalaValenti, il Green Basket inaugurerà il nuovo anno e il girone di ritorno contro la capolista Costa d’Orlando.

    Tredici vittorie su altrettanti impegni, miglior attacco (80.2 punti a partita) e migliore difesa (59.7) del campionato, e primo posto blindato a doppia mandata. Queste le credenziali dei paladini di coach Giuseppe Condello, protagonisti di un cammino fin qui straordinario, senza intoppi dall’inizio alla fine. La chimica del successo si è vista tutta in un collettivo ben amalgamato, costruito intorno al duo statunitense Griffin (15.1) e Bowman (13.2), e corredato da gente che conosce a menadito la categoria: Marinello (10.3) e Fazio (10.3) le minacce sul perimetro, Caronna (15.8) la sentenza sotto le plance.

    I padroni di casa considerano dura la partita contro i palermitani, ricordando che il Green Basket, punteggi alla mano, è stata la formazione che più ha messo in difficoltà Sgrò e compagni.

    Bilancio di fine anno positivo anche per il Green che, dopo aver interrotto la striscia di sei vittorie consecutive contro Ragusa, ha chiuso il 2016 con un successo autorevole sull’Alfa Catania per 84-81. Con il quarto posto in cassaforte, la squadra ha lavorato tanto e con continuità durante la sosta, perfezionando ogni aspetto del gioco sia sotto il profilo atletico che tecnico-tattico, con un focus speciale in vista del match di domani. Sarà una trasferta difficile ma sicuramente stimolante per gli uomini di coach Marco Verderosa, disposti a tutto pur di vendicare la sconfitta dell’andata (53-60) e far vacillare le gerarchie.

    Palla a due ore 20:30, gli arbitri dell’incontro saranno Calogero Cappello di Porto Empedocle (AG) e Luca Paternicò di Piazza Armerina (EN).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img