Green Palermo, Roberto Muratore è il nuovo vice

0
321
Roberto Muratore
Roberto Muratore

Un’altra importante novità per il Green Basket, questa volta sotto il profilo tecnico: Roberto Muratore sarà il nuovo vice-allenatore della formazione bianco-verde. Affiancherà dunque Marco Verderosa alla guida della squadra palermitana per il prossimo campionato di serie C.

La coppia che siederà in panchina la prossima stagione non è inedita: già due anni fa Verderosa e Muratore furono protagonisti di un eccellente percorso alla guida della GM Basket Academy. La società satellite del Green raggiunse i play-off, cedendo soltanto in finale alle Eagles Palermo. Poi l’interruzione del sodalizio, durata una sola annata, in cui Marco ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore in serie C, mentre Roberto è rimasto alla GM. Al fianco dell’esperto coach Franco Lanfranchi, Muratore ha assistito la squadra in una cavalcata trionfale, culminata con la vittoria del campionato di Promozione e l’accesso in serie D.

E adesso il ricongiungimento, sotto il segno di un’intesa più che collaudata, come lo stesso coach Verderosa tiene a sottolineare: ‹‹La scelta di Roberto Muratore come vice-allenatore per me era quasi ovvia e scontata, non a caso è stato il primo e unico nome che ho fatto alla società. Tralasciando la stima e l’affetto che provo nei suoi confronti – prosegue Verderosa – io e Roberto abbiamo trascorso un anno bellissimo con la GM, in cui mi ha trasmesso tanto dal punto di vista comportamentale››. Nessun dubbio sull’apporto emotivo e umano che coach Muratore sarà in grado di offrire: ‹‹Darà alla squadra quella tranquillità e quella serenità che lo contraddistinguono, sono molto contento della sua presenza››.

Per coach Muratore si tratta dell’ennesima stagione con addosso i colori Green, in un impegno oramai più che decennale. Queste le sue parole alla notizia del nuovo incarico: ‹‹Sono molto contento che coach Verderosa mi abbia voluto come suo vice, e spero di vivere un’altra stagione importante dopo quella appena trascorsa con la GM. Insieme – continua il neo assistent-coach – riusciremo a fare grandi cose››. Muratore è entusiasta per la nuova esperienza, ma un pezzo di cuore è rivolto al recente passato: ‹‹Ringrazio coach Lanfranchi per i suoi preziosi consigli, fondamentali per fare questo salto di qualità, e soprattutto ringrazio tutti i ragazzi della GM per avermi trasmesso emozioni uniche. Mi sono trovato sempre bene in questi anni e insieme a loro mi sono sentito di nuovo un ragazzino››. In conclusione c’è tanta gratitudine per tutto il mondo Green: ‹‹Ringrazio la società e il presidente per l’opportunità che mi è stata concessa. Sono felice di far parte di questa splendida famiglia››.