Gruppo Progetto Club. Da Di Carlo a Molino, 7 mesi di allenamenti con i tecnici federali

Grandi novità in seno al Gruppo Progetto Club (Amatori, Life e Ganzirri). I responsabili, nell’intento di offrire il meglio ai propri atleti ed allenatori per un miglioramento dei fondamentali e delle conoscenze tecniche, ha organizzato una nuova ed unica iniziativa a livello giovanile.

Una volta  al mese, a partire da ottobre  fino a giugno, dei tecnici Federali di primissimo livello nazionale, verranno a proporre degli importanti allenamenti ai ragazzi del Settore Giovanile.

Hanno già dato la disponibilità i coach Antonio Bocchino, Gaetano Gebbia, Ninni Gebbia, Nino Molino, Pasquale Iracà, disponibilità anche da parte della società Orlandina che parteciperà con coach Di Carlo o un altro dei propri allenatori in funzione di quello che sarà il programma di allenamento ed il gruppo al quale dovrà essere proposto.

Tra i tecnici che parteciperanno al progetto  ci sarà anche coach Anselmo, indimenticato allenatore dell’Amatori in DNC nel 2011/2012, miglior stagione del team caro all’allora presidente Nino Centorrino,  che interverrà anche col gruppo di ragazzi che parteciperanno al torneo di serie D.

Il programma prevede che, in accordo con lo staff tecnico del Progetto CLUB,  gli allenatori sopra nominati, in funzione della loro disponibilità e delle reali necessità di miglioramento dei ragazzi,  studieranno un allenamento che poi verrà proposto in una giornata da concordare. In tali occasioni sarà presente tutto lo staff tecnico nero/arancio coordinato dal responsabile Settore Giovanile Guido Restanti ed allenatore dei gruppi Progetto Club, da Mario Maggio capo allenatore serie D, dagli allenatori Sebastiano Restuccia, Emanuele Franciò e tutto lo staff degli istruttori Minibasket coordinato dal Responsabile Massimo Sigillo nonché Preparatore Fisico  della squadra di Serie D, che potranno  far tesoro di queste illustri lezioni per il lavoro futuro. Primo appuntamento giovedì 6 ottobre con coach Francesco Anselmo.