Site icon Sicilia Basket

I “Takkini tattici nucleari” vincono la tappa Sand Basket di Capaci (Pa)

Laura Governale responsabile Sand Basket Sicilia

Week-end di basket sulla sabbia a Capaci (Pa) per la tappa siciliana Sand Basket, disciplina entrata nell’orbita AICS da ormai quattro anni, organizzata dalla responsabile Sicilia Laura Governale e Antonio Scuderi.

I “Takkini tattici nucleari” composti da Barone, Passarelli, Sesti e Termini, atleti Under 15 dell’Happy Basket Palermo si sono aggiudicati l’appuntamento del 18-19 settembre. Premi speciali sono andati al miglior giocatore (Simone Taormina), al miglior tiratore (Alberto Scuderi) e, nell’ottica della leggerezza, al giocatore più simpatico (Giuseppe Passafiume) di Termini Imerese.

I Takkini Tattici Nucleari

Questo sport è sicuramente destinato a crescere nel tempo visto l’alto gradimento dato dalla sua spettacolarità e dal fatto che potrebbe essere vissuto dagli atleti come una continuazione estiva della stagione cestistica avendo così la possibilità, divertendosi, di affinare la propria tecnica – spiega Governale -. Inoltre potrebbe essere un volano per portare nuovi adepti verso la disciplina del basket visto che anche a livello amatoriale può essere facilmente praticato in modo sano e spassoso. Si auspica che il Sand Basket possa divenire non solo una disciplina stagionale ma uno sport che possa essere praticato tutto l’anno con la creazione di appositi spazi nei palazzetti dello sport, così come già avviene per altre discipline quali ad esempio il beach volley“.

Exit mobile version