Site icon Sicilia Basket

Il dg Francesco Venza sulla “nuova” Orlandina: “Abbandoniamo la politica dei piccoli passi, puntiamo alla seconda vittoria in Champions”

Francesco Venza direttore generale della Betaland Capo d'Orlando

Intervistato durante l’intervallo della gara di C Silver disputata domenica tra Nuova Agatirno Capo d’Orlando e Polisportiva Alfa, il direttore generale dell’Orlandina Basket Francesco Venza ha parlato della vittoria contro Trento in campionato e della Basketball Champions League, lasciando trasparire altro ottimismo per il futuro corso della formazione siciliana.

Pensando alla vittoria contro Trento sento più soddisfazione che sollievo – ha dichiarato il direttore generale – i due punti sono stati sicuramente meritati, anche se loro ci hanno reso la vita difficile con il parziale di 7-0 che gli ha permesso di rientrare in partita nell’ultimo minuto. Abbiamo visto un’Orlandina diversa con l’ingresso di Maynor, che apre bene il campo, che sfrutta il gioco a due con i lunghi. Se alcuni tiri aperti dei nostri esterni fossero andati a buon fine avremmo spaccato prima la partita”.

Parlando del vivaio e i giovani a disposizione del club orlandino Francesco Venza ha evidenziato.

“In ambito meridionale siamo tra i club che hanno migliori prospettive, non credo ci siano progetti uguali al nostro con una seconda squadra U18 che gioca in C Silver. Questo è un progetto che va avanti da alcuni anni e che ha sempre portato dei buoni risultati, è il secondo anno consecutivo dell’Agatirno in questa serie e tutto viene vissuto con maggiore tranquillità, ci sono maggiori risultati e questo vuol dire che il lavoro di base è assolutamente dignitoso e ha buone prospettive per il futuro. Questi ragazzi hanno uno sbocco reale – ha confermato Venza – quando chiamati hanno risposto presente. Penso alla tripla di Galipò contro Brescia, ma soprattutto ai suoi 17 minuti contro Venezia. Sono giocatori che ci danno una grande mano a rendere qualitativamente validi i nostri allenamenti

Martedi in Sicilia torna la Basketball Champions League grazie al match in programma contro MHP Riesen.

E’ un impegno importante, pesante. Questa squadra sta andando molto bene e abbiamo voglia di riuscire a recuperare terreno. In virtù di un calendario favorevole giocheremo tre gare consecutive in casa, è un’anomalia ma è un regalo che faremo di tutto per rendere più positivo possibile. Ora vogliamo abbandonare la politica dei piccoli passi per questo speriamo di regalarci subito un altro sorriso martedi sera”.

 

Exit mobile version