La commissione incaricata di assegnare gli “ Oscar dello Sport 2017”, all’unanimità ha scelto per la sezione “Dirigente Sportivo” di attribuire tale premio al Presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano.
Queste le motivazioni espresse dalla commissione: “per l’imparzialità e la serietà con la quale ricopre la carica di Presidente Nazionale della Lega Pallacanestro e per rappresentare in pieno i sani principi dello sport basati sulla lealtà e sul rispetto reciproco”.
Si tratta di un importantissimo premio per il nostro presidente poiché tale riconoscimento riveste carattere Nazionale. Nelle precedenti edizioni è stato assegnato anche a personalità di spicco dello sport internazionale quali Javier Zanetti, Massimo Moratti, Gian Carlo Abete, Cesare Prandelli, Luca Pancalli, Beppe Marotta, Carlo Tavecchio, Andrea Lucchetta e tanti altri campioni che hanno dato lustro allo sport italiano. Nell’edizione 2017 è prevista tra gli altri la partecipazione di personaggi del calibro di Malagò, Rizzoli, Uva.
La cerimonia si terrà lunedì 28 agosto 2017 con inizio alle ore 21 nella piazza della Repubblica di Mazara del Vallo.