More

    Il video privato di Schio diventa virale e scoppia un polverone. Non segue dichiarazione ufficiale

    Dalla pubblicazione su un profilo privato, alla visualizzazione fatta da migliaia di persone. Lo “sfottò” del Schio è diventato virale, ma non ha raccolto alcun seguito ufficiale.

    Il video, che ritrae le giocatrici Orange festeggiare la meritata vittoria ottenuta in gara 4 contro la Passalacqua Ragusa all’interno dello spogliatoio ospiti del PalaMinardi, era stato postato privatamente sul profilo Facebook della giocatrice Isabelle Yacoubou, ma ha fatto in poco tempo il giro del web.

    Della brevissima ripresa hanno sollevato un vero e proprio polverone alcuni elementi in particolare: le parole intonate da Schio (Volevano vincere, volevano vincere e invece l’han presa nel c****) e la partecipazione di una giocatrici in particolare, la capitana Raffaella Masciadri.

    Masciadri è chiaramente atleta ancora in attività, ma è anche prima donna eletta nel direttivo GIBA e da qualche mese neo eletta al Consiglio Nazionale Coni in quota atleti.

    Se i tifosi di Schio hanno rivendicato in questi giorni per le proprie giocatrici la possibilità di manifestare liberalmente la propria gioia per la vittoria, i tifosi di Ragusa hanno considerato inaccettabile il tenore delle parole utilizzate e il fatto che fossero pronunciare anche da una giocatrice/membro ufficiale del Comitato Olimpico Italiano.

    A seguito della diffusione del video nessun commento ufficiale è arrivato dall’entourage della Passalacqua Ragusa, che non ha preso alcuna posizione rispetto ai fatti. Ufficialmente nessuna lamentela è giunta dal Famila Schio per le numerosi reazioni al fatto. Tutto sembra si risolverà senza alcun accento particolare sulla questione, che passerà ai posteri con le caratteristiche di un qualsiasi episodio nato a contorno di una Semifinale Playoff non proprio memorabile, ma comunque appassionata.

    Il video è stato inviato dai tifosi ragusani tramite social alla Lega Basket Femminile, ma non c’è stato alcun commento a riguardo.

    A seguito della segnalazione fatta dai nostri lettori, Siciliabsket.it ha inviato il video al Coni che non ha voluto rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

     

    IL CONTESTATO VIDEO GIRATO AL TERMINE DI GARA 4

     

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img