More

    La Lazur spreca e la Rainbow Catania si aggiudica il derby 48-46

    Dopo essere stata in vantaggio per 35 minuti, la Lazur, complice l’infortunio di Martina Lombardo, getta alle ortiche un match che sembrava già vinto ed esce sconfitta nella stracittadina contro la Rainbow, gara valevole per la prima giornata della fase ad orologio. Parte bene la Lazur con Lombardo che piazza due triple consecutive, ben supportata da Caruso e Licciardello; solo La Manna tiene in piedi la Rainbow ma non può evitare il + 10 Lazur alle fine del primo quarto. Nel secondo parziale la Lazur non segna per 6 minuti e così la Rainbow si riporta sotto fino al -3, sostenuta dalle triple di Magri e Spampinato; ma un gioco da tre di Lombardo e il canestro a fil di sirena di Caruso consentono alla Lazur di andare al riposo sopra di sette punti (25-18). Inizio equilibrato nel terzo parziale con il canestro di Hristova cui risponde quello di Ferlito; errori da una parte e dall’altra, tripla di Spampinato e replica di Licciardello da tre. Ma a tre minuti dalla fine del tempino Lombardo esce dal campo per infortunio e non può più rientrate; la Lazur comunque chiude il parziale sopra di 4. Inizia in maniera equilibrata anche il quarto parziale con la Lazur che comincia a pagare la fatica e lo scarso contributo dalla panchina; così la Rainbow sigla il primo sorpasso al 5′ (40-38). Ma la formazione di coach Catanzaro non molla, nonostante il vantaggio Rainbow diventi + 7; i canestri di Caruso e Cutugno riportano la Lazur sul- 1 con 59 secondi da giocare e palla in mano. Ma una palla persa e fallo mandano in lunetta Spampinato che realizza. Nei restanti 13 secondi la Lazur non riesce a segnare e così la Rainbow porta a casa il match con il punteggio di 48-46 a proprio favore. Nella seconda giornata della fase ad orologio la Lazur incontrerà sabato 18 tra le mura amiche le ragusane dell’Ad Maiora.

    RAINBOW CATANIA-LAZUR CATANIA 49-46

    PARZIALI 8-18; 18-25; 33-37;

    RAINBOW CATANIA: Magri’ 3, Ferlito 8, Parrinello 1, Parisi 5, Marmo 2, Bruno ne, Chiarella 8, La Manna 10, Patanè ,  Spampinato 12, Cocina.
    Allenatore: Bruni

    LAZUR CATANIA: Giordano , Privitera 1, Licciardello 11, Scollo 2, Cutugno 2, Caruso 11, Cardillo  ne, Hristova 6, Messina ne, Lombardo 13, Granata, Pafumi ne.
    Allenatore: Catanzaro

    ARBITRI: Paternico’ e Panno di Piazza Armerina

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img