Site icon Sicilia Basket

La Maddalena Vision in casa della capolista Bologna

La Maddalena Vision

Trasferta difficile per la Maddalena Vision Palermo che domani affronta la Progresso Bologna nel più classico degli scontri testa-coda.

La formazione emiliana, capolista imbattuta, poco più di sei mesi fa eliminò al primo turno dei Playoff le palermitane all’ultimo possesso della decisiva Gara3. Da lì in poi, tanta acqua è passata sotto i ponti, ma per la squadra di coach Andreoli il tempo sembra essersi fermato: confermato in blocco il gruppo della scorsa stagione, le novità principali sono la forte play D’Alie, la lunga Tava e la classe ’97 Franceschelli. Giocatrice di riferimento poi è ancora Cadoni, miglior realizzatrice e rimbalzista della squadra.

Non è facile trovare una definizione al momento della Maddalena Vision, d’altro canto, reduce da cinque stop consecutivi. In settimana tanto lavoro sulla forma fisica e un test amichevole a Balestrate in cui il gruppo ha mostrato voglia di correre e giocare insieme. Servirà sicuramente molto più per impensierire la capolista o quantomeno dare segnali di ripresa definitiva.

Palla a due del match alle 15.30 al Cierrebi Club di Bologna, gli arbitri saranno Luca Santilli di Recanati (MC) e Alessandro Soavi di Cagli (PU).

Exit mobile version