More

    La Moncada Agrigento oltre lo Stretto, contro la Viola a caccia d’identità in trasferta

    Dichiarazioni e informazioni da entrambi i “campi” in vista della gara di domenica 30 ottobre a Reggio Calabria in programma tra Moncada Agrigento e Viola Reggio Calabria.

    VIOLA REGGIO CALABRIA – MONCADA AGRIGENTO
    Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
    Quando: domenica 30 ottobre, 18.00
    Arbitri: Moretti, Pecorella, Fabiani

    Antonio Paternoster (allenatore) –  “Finalmente giocheremo al PalaPentimele, davanti al nostro pubblico che mi auguro sarà numeroso e caloroso. Non è stato semplice vivere questo mese di esilio. Domenica affrontiamo una squadra tosta, costruita per provare ad arrivare in alto. Agrigento è una squadra che gioca insieme da diversi anni e con lo stesso allenatore, quindi ha meccanismi ben collaudati, chiari e precisi. Occorrerà una grandissima prestazione da parte della mia squadra, che dovrà fare una gara al di sopra degli attuali limiti. Contiamo sulla presenza dei nostri tifosi che dovranno essere il sesto uomo in campo”.
    Roberto Marulli (giocatore) –Agrigento è una signora squadra, con ottime individualità ed un ottimo allenatore. Sarà una gara particolarmente difficile, ma giocare davanti al nostro pubblico ci darà quella rabbia e quella intensità che ci sono mancate nelle precedenti partite. Dobbiamo assolutamente vincere: dobbiamo partire forte sin dall’inizio ed impostare i nostri ritmi. Vorrei lanciare un appello ai nostri tifosi, vorrei chiedere loro di starci vicino. Io e tutta la squadra stiamo lavorando sodo, diamo il massimo sia in settimana che la domenica. Speriamo nel loro sostegno, che per noi sarà importantissimo”.
    Note – Ancora indisponibile Lupusor. Recuperati Radic (problema alla caviglia), Micevic (contusione al collo), Taflaj (risentimento all’adduttore della gamba destra).

    QUI AGRIGENTO

    Durante la consueta conferenza stampa del venerdì erano presenti coach Franco Ciani e la guardia statunitense Ryan Bucci. Oltre la difesa, che il coach friulano ha detto dovrà essere una “assicurazione sulla vita”, la formazione siciliana ripartirà dal compito di consolidare la propria identità in trasferta. Cercando di ridurre al massimo intensità e vena realizzativa della Viola. In primis la Moncada chiederà di più a se stessa.

    Note – La squadra si presenterà al completo a Reggio Calabria, risolti i problemi (virus influenzale) che avevano caratterizzato l’immediata vigilia della gara interna con Latina.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img