Site icon Sicilia Basket

La Pallacanestro Trapani riceve Latina. Ducarello: “Lottiamo per stare attaccati al treno playoff”

Ugo Ducarello coach Pallacanestro Trapani

Ugo Ducarello coach Pallacanestro Trapani

La Pallacanestro Trapani proverà a rimanere attaccata al treno dei playoff giocandosi domenica uno scontro cruciale al PalaConad contro la Banacquista Latina di Francesco Gramenzi.

In conferenza pre gara il coach dei siciliani, Ugo Ducarello, ha mostrato grande rispetto per gli ospiti laziali. Formazione un po rivelazione del girone.

L’avversario è tosto: “In dieci partite disputate ultimamente Latina ne ha perse solo tre. Domenica sarà una partita fondamentale per noi, ma anche per loro. Latina doveva salvarsi quest’anno, ma come si vede è quarta in classifica e meritatamente. E’ una squadra in fiducia e che dovremo temere soprattutto per il ritmo del gioco, per la capacità di ottenere tanti canestri in modo semplice e in situazioni in cui tutti i giocatori sono coinvolti. Questo toglie punti di riferimento, e in più, Latina ha due lunghi come Poletti e Arledge che sono dei dominatori dentro l’area“.

E proprio l’ex orlandino Poletti è stato nominato miglior giocatore del mese di febbraio del girone Ovest.

Questa settimana Trapani ha recuperato anche Claudio Tomassini, ma gli infortuni pesano ancora sugli equilibri (non chiamatele gerarchie) dei granata.

In tempi duri Trapani deve comunque fare risultato e in un girone, come quello Ovest, in cui la classifica è corta.

Lo sa bene Ducarello: “Noi siamo a 24, la quarta a 26, ma ci sono 9 squadre in questo stesso spazio di punti, per questo vorrei fare capire ai ragazzi che questa partita è molto importante per il posizionamento. Con tutte le nostre difficoltà stiamo cercando di rimanere attaccati al treno dei playoff e spero ci riusciremo, perchè questa è una squadra che ci crede. Mi auguro saremo premiati per questo sforzo“.

Exit mobile version