More

    La Passalacqua ospita Broni. Tre giocatrici out per la formazione che ha sconfitto Napoli

    Per la sua prima partita in casa della stagione 2016/2017 la Passalacqua Spedizioni Ragusa ospiterà la Techedge Broni delle ex Agnese Soli e Alice Richter. Persino per il coach di Schio, Miguele Mendez, la formazione della provincia pavese neo promossa in A1 è candidata a squadra rivelazione del campionato ed effettivamente la vittoria ottenuta a scapito della Saces Mapei Napoli a Lucca ha confermato la bontà del gruppo allenato da Roberto Sacchi. Vittoria che è costata il posto a Roberto Ricchini e fatto ritrovare la panchina all’ex coach della Passalacqua Nino Molino. Molino non esordirà questo week-end perchè il match contro Lucca è stato rimandato per indisponibilità del PalaVesuvio.

    Broni non ha mai fatto un campionato di A1, punta ad una salvezza dignitosa costruita giocando con convinzione partita dopo partita, due punti sono stati conquistati all’Opening Day, ma domani al PalaMinardi sarà davvero difficile bissare questo risultato. Lo sarà per via di un’infermeria improvvisamente piena. In settimana tre giocatrici sono state costrette a fermarsi: la siciliana Enrica Pavia (distorsione al ginocchio destro), Maaja Bratka (distorsione alla caviglia sinistra) e Amber Stokes (stiramento al ginocchio). Temibilissima Stokes. Contro Gemelos nella prima partita dell’anno ha fatto suoi 13 punti, una stoppata e 3 rimbalzi, giocatrice in particolare che rimanendo a Broni faciliterà quasi sicuramente il compito di Ragusa, che non dovrà difendere su una guardia fisica e veloce.

    In settimana la Passalacqua ha avuto modo di oliare ancor di più i suoi meccanismi, questione che al momento è la più importante considerati gli arrivi frazionati delle giocatrici ingaggiate quest’anno. L’ultima, Astou Ndour, è scesa in campo domenica scorsa contro La Spezia dopo appena quattro giorni dal suo arrivo in Sicilia. La panchina di Ragusa, oltre che la qualità delle sue titolari, potrà fare la differenza contro la Techedge, che di certo, nonostante le assenze, venderà carissima la pelle. Palla a due al PalaMinardi alle ore 18:00.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img